Il primo titolo di Roberta Melesi: duello nella combinata tricolore con Nicol Delago, bronzo a Pichler

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Il primo titolo di Roberta Melesi: duello nella combinata tricolore con Nicol Delago, bronzo a Pichler

A Bardonecchia, la giornata degli Assoluti si chiude con lo slalom d'oro della lecchese, che batte di 3 decimi la gardenese prima in super-g. Sabato il gigante a Sestriere.

Una combinata che vale il primo titolo tricolore a Roberta Melesi, che si regala la gioia più bella a livello di campionati italiani, poche ore dopo l'argento conquistato in super-g.

La 25enne lecchese, cresciuta tanto nella velocità anche a livello di CdM, è stata brava nella manche di slalom che ha chiuso l'intensa giornata di Bardonecchia, recuperando i 7 centesimi di distacco da Nicol Delago e battendo la stessa coetanea gardenese di 3 decimi. La medaglia di bronzo è andata a Karoline Pichler, con 82 centesimi di ritardo da Melesi, con Nadia Delago (terza in super-g) che ha rinunciato a partire tra i pali stretti, mentre ai piedi del podio hanno concluso Sara Allemand, 4^ a 1”22, e Ilaria Ghisalberti 5^ a 1”52.

Paventa, Cillara Rossi, Pizzato, Astegiano (la miglior giovane, nona piazza) e Belfrond per la top ten finale della terza gara femminile di questi Assoluti in Piemonte che proseguiranno sabato con il gigante sulla “Kandahar G.A. Agnelli” di Sestriere dove oggi sono stati protagonisti gli uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
322
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.