Questo sito contribuisce alla audience de

Goggia torna da Dubai per la... Volata mondiale: anche Shiffrin da mercoledì in Val di Fassa

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa Val di Fassa

Sci Alpinoallenamenti

Goggia torna da Dubai per la... Volata mondiale: anche Shiffrin da mercoledì in Val di Fassa

Nella settimana che precede la rassegna iridata di Courchevel Méribel, tantissime campionesse in allenamento tra Passo San Pellegrino e la "Aloch" a Pozza. Oggi il via per le azzurre su "La VolatA".

Preparazione impeccabile, un contesto tecnico e logistico di altissimo livello, ed ecco che le atlete in avvicinamento ai prossimi campionati del mondo hanno scelto la Val di Fassa per gli allenamenti che precedono la rassegna iridata.

Lunedì 6 febbraio scatterà Courchevel Méribel con la combinata femminile e sin da oggi, il gruppo polivalenti della nazionale femminile italiana è al lavoro su “La VolatA” a Passo San Pellegrino. C'è Sofia Goggia, rientrata dalla settimana di allenamento sul piano fisico (e di recupero e riposo) in quel di Dubai, con Elena Curtoni, Marta Bassino, Laura Pirovano, Roberta Melesi e le sorelle Delago.

Da mercoledì, arrivando direttamente da Spindleruv Mlyn, in pista anche Mikaela Shiffrin con il suo team, e sembra esserci tutta l'intenzione per la leader di CdM di impegnarsi in tutte le gare veloci dei Mondiali (anche se per la discesa verrà fatta una valutazione dopo combinata e super-g), tanto che la statunitense si allenerà anch'essa a Passo San Pellegrino.

Ci sono anche le austriache, mentre la nazionale svedese guidata da Sara Hector si preparerà allo Ski Stadium Aloch, a Pozza di Fassa, dove da oggi e sino al 2 febbraio ci saranno pure Filippo Della Vite e Asja Zenere, altri due azzurri certi del biglietto in tassca per i Mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Combinata Femminile Courchevel Meribel (FRA)

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.HAASER Ricarda

AUT

Super-G Femminile Courchevel Meribel (FRA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT