Questo sito contribuisce alla audience de

"Erta" da brividi, alle 10.30 si comincia: il sesto gigante stagionale con Bassino e Brignone per sognare

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Erta" da brividi, alle 10.30 si comincia: il sesto gigante stagionale con Bassino e Brignone per sognare

Sulla pista simbolo di Kronplatz ecco un nuovo confronto stellare con le due azzurre (in partenza con i pettorali 2 e 3) a sfidare Vlhova (al via per prima), Shiffrin, Worley, Hector, Gisin e tutte le altre. Prima manche tutta da seguire su NEVEITALIA.

Tempo di gigante sulla “Erta”, forse il più bello dell'intera Coppa del Mondo femminile, già un simbolo del circuito seppur sia solo la quinta edizione della gara organizzata nel comprensorio di Kronplatz.

Alle 10.30 il via della 1^ manche, inaugurata da Petra Vlhova che va all'attacco della leadership nella generale di Mikaela Shiffrin, in partenza con il numero 4 dopo Marta Bassino (2) e Federica Brignone (3). Le due punte azzurre cercano il primo successo stagionale nella disciplina, la valdostana addirittura il primo podio dopo aver già vinto due volte in super-g.

Le avversarie sono straordinarie, passando poi per Worley (5), qui in trionfo 12 mesi fa, al pettorale rosso di Sara Hector (6) sino a Michelle Gisin (7) e poi ancora Robinson, Gasienica-Daniel, Grenier... ricordando che l'Italia non conterà su Elena Curtoni, a riposo prima delle gare veloci di Garmisch, e naturalmente sull'infortunata Sofia Goggia.

Prima manche del gigante femminile di Kronplatz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 40 prenderà il via la terza azzurra, Karoline Pichler, poi troviamo Roberta Midali (41), Roberta Melesi con il 45, Ilaria Ghisalberti (52) e infine Vivien Insam, alla ricerca della prima qualificazione in carriera con il n° 57.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Con 67 successi in Coppa del Mondo, il fuoriclasse che tornerà a gareggiare per l'Olanda, annunciò quasi due anni fa la volontà di vincere subito con il suo marchio Van Deer e, assieme al futuro iridato di slalom, c'è riuscito alla prima stagione, prima del trionfo di Haugan nell'ultima (risultata sofferta per HK94). I suoi numeri sono già storia e sarà molto complicato ritoccarli per lui stesso dall'inverno 2024/25 del comeback, a partire dalle venti sfere di cristallo complessive.