Questo sito contribuisce alla audience de

E' di nuovo super-g a Sankt Moritz, ci attende una domenica da brividi: la startlist di "gara-3" sulla Corviglia

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E' di nuovo super-g a Sankt Moritz, ci attende una domenica da brividi: la startlist di "gara-3" sulla Corviglia

Alle ore 10.30 l'ultima sfida in Engadina, con Bassino (pettorale 9) alla ricerca del primo podio, Goggia (n° 12) e Brignone (13) per un'altra vittoria sfidando Shiffrin (15) e Gut-Behrami, che uscirà dal cancelletto per decima.

Di nuovo super-g, di nuovo spettacolo in una condizione meteo che dovrebbe essere abbastanza differente rispetto a quella vissuta venerdì in “gara-1”, più simile alla discesa odierna che ha visto sfidarsi le solite, fantastiche regine di una Coppa del Mondo già bellissima.

Domenica, con start previsto sempre alle ore 10.30 (diretta tv su Eurosport 1 e Rai 2) e un tracciato di marca tedesca, ecco la terza sfida con la velocità sulla “Corviglia” di Sankt Moritz. Le azzurre, ancora una volta, sono tra le grandissime favorite per podio e vittoria: la prima sarà Marta Bassino, in una gara aperta da Jasmine Flury, col pettorale numero 9 per la cuneese che oggi è stata bravissima in discesa e, dopo il 7° posto del primo super-g, può puntare dritta al podio (e sarebbe il suo primo stagionale).

Subito dopo la campionessa del mondo di specialità ci sarà quella olimpica, ovvero Lara Gut-behrami (n° 10) che vuole timbrare anche nella sua specialità preferita, dopo il 3° di 48 ore prima, e cogliere la perla numero 40 in CdM.

Conny Huetter, seconda e quarta nelle prime due sfide in Engadina, sarà di nuovo pericolosissima in partenza con l'11 seguita dalle due super punte dell'Italdonne: Sofia Goggia, che oggi ha perso dopo quasi 3 anni il pettorale rosso in discesa, indosserà il simbolo del primato in super-g dopo aver dominato ieri, mentre Federica Brignone, 5^ e 3^ nei due appuntamenti inaugurali di Sankt Moritz, punterà anch'essa dritta al successo visto che su questa pista non le manca proprio niente per il primo posto.

Corinne Suter, con il numero 14, difficilmente potrà lottare per il vertice (dopo una discesa abbastanza sofferta, ma questo pendio non le è mai andato a genio), ben diverso il discorso per Mikaela Shiffrin.

La trionfatrice della discesa odierna uscirà dal cancelletto per 15esima, ultima del primo gruppo, e cerca la vittoria in una terza specialità differente in questo avvio di stagione che già la vede davanti a tutte a livello di classifica generale.

Weidle e Lie, l'Austria ancora con Gritsch e una Venier pimpante, poi Laura Pirovano con il 20, chiuderanno i primi due gruppi, con il team azzurro, privo ovviamente di Elena Curtoni e Karoline Pichler, che conterà anche su Roberta Melesi (pettorale 24), Nicol Delago col 41, Monica Zanoner (45), Teresa Runggaldier (n° 47) e Nadia Delago, 51esima delle 60 partenti.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G FEMMINILE – SANKT MORITZ

 

Startlist: 1 Flury, 2 Robinson, 3 Haehlen, 4 Gauche, 5 Stuhec, 6 Puchner, 7 Mowinckel, 8 Gisin, 9 Bassino, 10 Gut-Behrami, 11 Huetter, 12 Goggia, 13 Brignone, 14 C. Suter, 15 Shiffrin, 16 Weidle, 17 Lie, 18 Gritsch, 19 Venier, 20 Pirovano, 24 Melesi, 41 Nicol Delago, 45 Zanoner, 47 Runggaldier, 51 Nadia Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
236
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.