Definite le undici azzurre per la sfida alla "Erta": con Brignone, Bassino e Goggia ecco i debutti di Agnelli e Guerinoni

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Definite le undici azzurre per la sfida alla "Erta": con Brignone, Bassino e Goggia ecco i debutti di Agnelli e Guerinoni

Martedì il gigante di San Vigilio di Marebbe, con undici rappresentanti della nazionale e due esordienti assolute che bene hanno fatto in Coppa Europa. La leader della generale, vincente sulla "Erta" nel 2017, guida il gruppo.

Undici azzurre all’attacco della “Erta”, per il meraviglioso gigante in programma martedì (ore 10.30 la 1^ manche, alle 13.30 la 2^) sulle nevi di San Vigilio di Marebbe.

Con il morale a mille dopo i trionfi di Cortina, ecco la nazionale femminile scelta, con le convocazioni ufficializzate nel pomeriggio odierno, dal dt Gianluca Rulfi per una gara nella quale Federica Brignone, unica italiana vincente qui nella storia (in quella prima storica del 2017, poi la valdostana ha portato a casa anche due terzi posti, mentre Marta Bassino ne ha addirittura tre di piazzamenti sul gradino più basso del podio), difenderà la leadership nella generale ma andrà pure all’attacco di Sara Hector, pettorale rosso tra le porte larghe e con Fede a -96 dopo l’uscita di Kranjska Gora.

Con Brignone e Bassino, ecco Sofia Goggia che ha fatto benissimo al rientro in gigante e sulla “Erta” fu quinta un anno fa, proprio davanti a Federica. Poi Asja Zenere, Elisa Platino, Giorgia Collomb, Ilaria Ghisalberti, Roberta Melesi, Lara Della Mea e due esordienti: prima volta in CdM per Carole Agnelli, classe 2001 di Valtournenche che a dicembre ha ottenuto le sue prime top ten in tre giganti consecutivi di Coppa Europa, e per la ventiduenne Alessia Guerinoni, con il talento bergamasco cresciuta molto in questa stagione e positiva specialmente nelle ultime due gare di specialità del circuito continentale a Puy St. Vincent.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.