Dalle 13.30 la manche che assegnerà la corona: Brignone per un bis dopo 8 anni, è un gigante apertissimo!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dalle 13.30 la manche che assegnerà la corona: Brignone per un bis dopo 8 anni, è un gigante apertissimo!

Sulla Erta di San Vigilio di Marebbe si decide il quinto gigante di Coppa del Mondo: Fede ha un piccolo margine su Gut-Behrami e Hector, le rivali più pericolose (anche per le classifiche), poco oltre i 4-5 decimi attenzione alle rimonte di Robinson e Grenier in particolare. Zenere, Della Mea e Ghisalberti le altre azzurre ancora in gara.

Tracciatura norvegese, decisamente più angolata rispetto alla prima, ed è tempo di seconda manche sulla “Erta”, per assegnare la corona di nuova regina del Kronplatz.

Federica Brignone sogna, o meglio punta con grandissima convinzione, visto il suo stato di forma e fiducia totale sullo sci, alla seconda vittoria qui, otto anni dopo la prima edizione dello splendido gigante che si disputa a San Vigilio di Marebbe: la leader della generale ha fatto la differenza nella seconda parte della prova d’apertura, per bruciare di 19 centesimi Lara Gut-behrami, che cerca il bis a 12 mesi di distanza (e soprattutto il primo centro in stagione), e di 27 Sara Hector, che difende il pettorale rosso.

Da Stjernesund (4^ a 0”42 da Brignone) forse sino a Colturi, 8^ a 0”96, è comunque tutto aperto per il podio, anche se davanti abbiamo tre campionesse straordinarie, con le stesse Robinson, Grenier e Rast della partita.

Seconda manche del gigante femminile di San Vigilio di Marebbe che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Le altre azzurre rimaste in gara, dopo l’uscita in particolare di Goggia in avvio di 1^ manche (e la mancata partenza di Bassino), sono Asja Zenere 20esima a 2”33, Lara Della Mea, 22esima (+ 2”35), e Ilaria Ghisalberti che sarà la prima a ripartire dopo aver staccato il 26° crono in apertura (2”68 di svantaggio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A poche ore dallo slalom olimpico, la grande assente in casa azzurra fa una sorpresa a tutte: ecco Marta Rossetti a Cortina

A poche ore dallo slalom olimpico, la grande assente in casa azzurra fa una sorpresa a tutte: ecco Marta Rossetti a Cortina

La specialista di Puegnago del Garda, infortunatasi al ginocchio destro nel mese di ottobre, perdendo di nuovo la chance dei suoi primi Giochi dopo aver mostrato un grande potenziale nella seconda parte della scorsa stagione, è piombata nel ritiro azzurro per una bella sorpresa alle compagne e in particolare all'amica Martina Peterlini, che sarà in gara mercoledì anche per lei, assieme a Lara Della Mea e Anna Trocker.