Dalle 13.30 la manche che assegnerà la corona: Brignone per un bis dopo 8 anni, è un gigante apertissimo!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dalle 13.30 la manche che assegnerà la corona: Brignone per un bis dopo 8 anni, è un gigante apertissimo!

Sulla Erta di San Vigilio di Marebbe si decide il quinto gigante di Coppa del Mondo: Fede ha un piccolo margine su Gut-Behrami e Hector, le rivali più pericolose (anche per le classifiche), poco oltre i 4-5 decimi attenzione alle rimonte di Robinson e Grenier in particolare. Zenere, Della Mea e Ghisalberti le altre azzurre ancora in gara.

Tracciatura norvegese, decisamente più angolata rispetto alla prima, ed è tempo di seconda manche sulla “Erta”, per assegnare la corona di nuova regina del Kronplatz.

Federica Brignone sogna, o meglio punta con grandissima convinzione, visto il suo stato di forma e fiducia totale sullo sci, alla seconda vittoria qui, otto anni dopo la prima edizione dello splendido gigante che si disputa a San Vigilio di Marebbe: la leader della generale ha fatto la differenza nella seconda parte della prova d’apertura, per bruciare di 19 centesimi Lara Gut-behrami, che cerca il bis a 12 mesi di distanza (e soprattutto il primo centro in stagione), e di 27 Sara Hector, che difende il pettorale rosso.

Da Stjernesund (4^ a 0”42 da Brignone) forse sino a Colturi, 8^ a 0”96, è comunque tutto aperto per il podio, anche se davanti abbiamo tre campionesse straordinarie, con le stesse Robinson, Grenier e Rast della partita.

Seconda manche del gigante femminile di San Vigilio di Marebbe che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Le altre azzurre rimaste in gara, dopo l’uscita in particolare di Goggia in avvio di 1^ manche (e la mancata partenza di Bassino), sono Asja Zenere 20esima a 2”33, Lara Della Mea, 22esima (+ 2”35), e Ilaria Ghisalberti che sarà la prima a ripartire dopo aver staccato il 26° crono in apertura (2”68 di svantaggio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo la Val Gardena c'è il vuoto alle spalle di Odermatt, ma per la coppa di discesa von Allmen ci prova

Dopo la Val Gardena c'è il vuoto alle spalle di Odermatt, ma per la coppa di discesa von Allmen ci prova

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il trittico di velocità sulla Saslong, che ha visto il campionissimo elvetico ottenere una vittoria e due piazze d'onore: solo il campione del mondo sembra poter lottare per la sfera di cristallo nella disciplina regina, trovandosi a 50 pt. Paris già doppiato da Odi, ma 3° davanti a Schieder. Franzoni consolida la top 30 nella WCSL e continua la sua crescita esponenziale, puntando fortissimo ora il super-g di Livigno.