Prima manche del gigante numero 1, con la norvegese in testa con 24 centesimi su Huber (e occhio alla fenomenale croata Ljutic quinta...). Cillara Rossi e Midali in zona top 20. Alle 13.15 la seconda.
E' Mina Fuerst Holtmann a fare la differenza nella prima manche del gigante numero 1 di Andalo, terzo appuntamento stagionale tra le porte larghe per quanto riguarda la Coppa Europa femminile.
La norvegese era la co-favorita assieme a Maryna Gasienica-Daniel, clamorosamente fuori col pettorale n° 1 dopo la doppietta di Hippach, lei che vinse entrambe le gare in Paganella due anni fa. E allora ne approfitta la norvegese, delusa dai primi giganti di CdM, per comandare in vista della 2^ manche (che scatterà alle ore 13.15) con 24 centesimi su Katharina Huber, pericolosissima dopo i due quarti posti sulle nevi di casa.
A 42 centesimi troviamo invece il bel ritorno di Camille Rast, il talento elvetico che si inserisce davanti a Sara Rask, quarta a 75 centesimi dalla vetta, anche se fa notizia ancora una volta la strepitosa manche di Zrinka Ljutic, la fenomenale croata classe 2004 alle prime esperienze in Coppa Europa e oggi, col pettorale 24, già quinta a meno di un secondo da Holtmann.
E' andata decisamente male la prima manche in casa Italia: fuori la donna più attesa, Roberta Melesi (che aveva centrato due top ten a Hippach, col 7° posto in gara 2), le migliori sono Valentina Cillara Rossi, in zona top 20 ma già con 2”80 di distacco, e Roberta Midali che la segue con + 2”87. Nelle trenta anche Sandulli, Bertani, Saracco, Pichler e Insam (tutte dalla 25esima alla 29esima posizione, chiamate a rimontare qualche posizione per portare a casa punti utili.
Slalom Gigante Femminile Andalo (ITA)
coppa europa femminile
Andalo parla norvegese: primo gigante di Coppa Europa a Holtmann, rimonta di Bertani e Pichler
Domenica 20 Dicembre 2020coppa europa femminile
Coppa Europa: Holtmann sfrutta l'uscita di Gasienica-Daniel ed è prima ad Andalo, lontane le azzurre
Domenica 20 Dicembre 2020coppa europa femminile
Badia e Val d'Isère? Sì, ma c'è anche una grande giornata di Coppa Europa ad Andalo
Domenica 20 Dicembre 2020ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ADIDAS - trefoil m
3