Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa Europa: Holtmann sfrutta l'uscita di Gasienica-Daniel ed è prima ad Andalo, lontane le azzurre

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa: Holtmann sfrutta l'uscita di Gasienica-Daniel ed è prima ad Andalo, lontane le azzurre

Prima manche del gigante numero 1, con la norvegese in testa con 24 centesimi su Huber (e occhio alla fenomenale croata Ljutic quinta...). Cillara Rossi e Midali in zona top 20. Alle 13.15 la seconda.

E' Mina Fuerst Holtmann a fare la differenza nella prima manche del gigante numero 1 di Andalo, terzo appuntamento stagionale tra le porte larghe per quanto riguarda la Coppa Europa femminile.

La norvegese era la co-favorita assieme a Maryna Gasienica-Daniel, clamorosamente fuori col pettorale n° 1 dopo la doppietta di Hippach, lei che vinse entrambe le gare in Paganella due anni fa. E allora ne approfitta la norvegese, delusa dai primi giganti di CdM, per comandare in vista della 2^ manche (che scatterà alle ore 13.15) con 24 centesimi su Katharina Huber, pericolosissima dopo i due quarti posti sulle nevi di casa.

A 42 centesimi troviamo invece il bel ritorno di Camille Rast, il talento elvetico che si inserisce davanti a Sara Rask, quarta a 75 centesimi dalla vetta, anche se fa notizia ancora una volta la strepitosa manche di Zrinka Ljutic, la fenomenale croata classe 2004 alle prime esperienze in Coppa Europa e oggi, col pettorale 24, già quinta a meno di un secondo da Holtmann.

E' andata decisamente male la prima manche in casa Italia: fuori la donna più attesa, Roberta Melesi (che aveva centrato due top ten a Hippach, col 7° posto in gara 2), le migliori sono Valentina Cillara Rossi, in zona top 20 ma già con 2”80 di distacco, e Roberta Midali che la segue con + 2”87. Nelle trenta anche Sandulli, Bertani, Saracco, Pichler e Insam (tutte dalla 25esima alla 29esima posizione, chiamate a rimontare qualche posizione per portare a casa punti utili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Andalo (ITA)