Questo sito contribuisce alla audience de

Badia e Val d'Isère? Sì, ma c'è anche una grande giornata di Coppa Europa ad Andalo

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Badia e Val d'Isère? Sì, ma c'è anche una grande giornata di Coppa Europa ad Andalo

Oggi (ore 10 e 13.15) il primo dei due giganti femminili sulla "Olimpionica 2". Gasienica-Daniel favoritissima, le azzurre ci provano con Melesi, Bertani e tante giovani.

Alta Badia e Val d'Isère con gli appuntamenti di Coppa del Mondo, ma anche una grande gara di Coppa Europa sulle nevi di Andalo.

Nel comprensorio del Paganella, torna il classico appuntamento con i due giganti femminili che, tra oggi e lunedì, vedranno un parterre de roi sfidarsi sulla “Olimpionica 2”, forse la pista in assoluto più impegnativa per il circuito continentale.

Via alle ore 10.00 con la prima manche (la seconda è programmata alle 13.15), e sarà proprio la grande favorita Maryna Gasienica-Daniel ad uscire dal cancelletto con il numero 1. La 26enne dominò qui ad Andalo nel 2018, firmando la doppietta, ma è reduce soprattutto dalle due vittorie ottenute mercoledì e giovedì nei primi due giganti di Coppa Europa andati in scena a Hippach.

La startlist sarà molto simile, con tutto lo squadrone norvegese presente (Mina Fuerst Holtmann avrà il numero 7), le pericolose svedesi, Elisa Moerzinger e Katharina Huber punte di casa Austria, ma anche l'Italia con ambizioni. Valentina Cillara Rossi (pettorale 10) deve riscattare le gare negative in Austria, Luisa Bertani (13) è parsa invece in crescita come Roberta Melesi, la migliore italiana a Hippach con doppia top ten e oggi con un pettorale decisamente migliore (la lecchese avrà il 19).

E poi Sandulli, Saracco e tante altre giovani, tra cui la trentina Beatrice Sola che, dopo gli slalom in Valle Aurina, esordirà pure in gigante. E attenzione, a proposito di talenti, alla classe 2004 croata Zrinka Ljutic, che ha abbassato decisamente i pettorali (oggi avrà il 24) ed è pronta a stupire...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Andalo (ITA)