Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa Europa: Elisa Platino c'è, seconda a 17 centesimi da Escane nella 1^ manche a Sestriere

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa: Elisa Platino c'è, seconda a 17 centesimi da Escane nella 1^ manche a Sestriere

Il primo gigante sulla "Kandahar G.A. Agnelli" vede la meranese in piena corsa per il successo, con tre atlete (Grob a 22 centesimi) che fanno la netta differenza su tutte le altre, con Pomaré, Zenere e Della Mea ancora lì per un risultato importante. Seconda manche dalle ore 13.30.

Il ritorno di Sestriere nel calendario della Coppa Europa femminile, con il primo dei due giganti aperto da una manche che ha visto Doriane Escane, Elisa Platino e Stefanie Grob fare il vuoto, per giocarsi probabilmente il successo nella 2^ al via dalle ore 13.30.

La transalpina si conferma in gran forma, completamente ritrovata dopo l'infortunio che nella scorsa stagione l'ha privata della possibilità di conquistare la generale del circuito continentale; a 17 centesimi da Escane, però, c'è la meranese classe 1999 (proprio oggi festeggia 25 anni) che sabato ha ottenuto altri punti in CdM a Kranjska Gora e cerca la sua prima vittoria in CE, dopo i due podi dell'inverno 2022/23.

A 0”22 tutto il talento della pluricampionessa del mondo jr (e argento di categoria in gigante) Stefanie Grob, che precede nettamente l'austriaca Nina Astner, brava col n° 15 ad inserirsi in quarta posizione a 89 centesimi da Escane e con un bel margine su Asja Zenere, ancora alla ricerca della miglior condizione ma comunque discreta 7^ a 1”46, dietro a due giovani che disputano, rispettivamente coi pettorali 26 e 23 (a dimostrazione della preparazione davvero buona della pista Kandahar G.A. Agnelli nonostante il meteo di questi giorni), due splendide prove come Ambra Pomaré, 5^ a 1”19, e la figlia d'arte Lisa Nyberg, 6^ a 1”20.

Poi i distacchi sono molto ridotti tra le altre atlete più attese, con la svizzera Haerri 8^ a 1”61, la tedesca Dorigo e la francese Breche none a 1”71, l'altra transalpina Tifany Roux 11^ a 1”73 e Lara Della Mea, reduce da ottimi risultati in gigante (col primo podio nel secondo circuito e i punti in CdM a Lienz) che “gira” dodicesima a 1”75, davanti a Kasper, Loevblom, Egloff e Maarstoel, oltre alla leader della generale Lisa Grill che paga più di due secondi, come Ilaria Ghisalberti 19esima a 2”08.

L'altra azzurra che centra l'inversione è Beatrice Sola, 29esima a 2”94 (la trentina partiva col n° 11), dopo le trenta vedremo invece Insam, Agnelli, Collomb, Steinmair, Belfrond, Guerinoni, Parravicini e Mondinelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
181
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI