Questo sito contribuisce alla audience de

Sestriere pronta, l'8-9 gennaio 2024 i due giganti femminili di Coppa Europa a 8 anni dall'ultima volta

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Sestriere pronta, l'8-9 gennaio 2024 i due giganti femminili di Coppa Europa a 8 anni dall'ultima volta

"Kandahar G.A. Agnelli" in ottime condizioni per il ritorno del circuito continentale, poco più di un anno dopo la Coppa del Mondo. Quella in Piemonte sarà la prima tappa rosa nel nuovo anno.

Dopo i due slalom in Valle Aurina e le discese di Passo S. Pellegrino, la Coppa Europa femminile rimarrà in Italia, seppur con la classica pausa del circuito in occasione delle festività natalizie, per il gran ritorno di Sestriere in calendario.

Dopo aver ospitato (quasi 3 anni dopo la volta precedente) nel dicembre 2022 gigante e slalom di Coppa del Mondo, la pista Kandahar G.A. Agnelli sarà teatro di due gare tra le porte larghe per l'appuntamento continentale, nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 gennaio 2024.

L'ultima occasione in cui la Coppa Europa ha fatto tappa al Colle è stata nel gennaio 2016, con Laura Pirovano che colse un 3° posto in gigante, mentre nel 2014 fu protagonista assoluta Marta Bassino, prima e seconda nelle due sfide di Sestriere. Poche settimane più tardi, la cuneese conquistò uno splendido titolo mondiale juniores a Jasna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
184
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI