Questo sito contribuisce alla audience de

Cielo coperto a Sankt Moritz, alle 11.00 parte la prima prova: sono 12 le azzurre impegnate

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Cielo coperto a Sankt Moritz, alle 11.00 parte la prima prova: sono 12 le azzurre impegnate

In vista del ricco week-end con doppio super-g e la discesa di sabato, primo dei due training sulla "Corviglia": Laura Pirovano prima italiana al via col numero 5, Goggia e Curtoni hanno il 9 e il 10, Brignone il 18 dopo Shiffrin.

Cielo coperto nella prima mattinata di Sankt Moritz, ma non dovrebbero esserci problemi per la regolare disputa della prima prova in vista della discesa di sabato, la prima della stagione di Coppa del Mondo per le ragazze e in senso assoluto.

Il programma, sperando che il meteo (previsto “ballerino” nel week-end) dia una mano, prevede anche due super-g, venerdì e domenica, nel cuore dell'Engadina per un trittico che vede le azzurre guidate da Sofia Goggia in cima al pronostico di ogni appuntamento.

La campionessa bergamasca oggi partirà col pettorale numero 9 nel primo dei due training, previsto dalle ore 11.00 (le gare scatteranno invece alle 10.30), dopo Pirovano col 5 e prima di Curtoni, qui vincitrice della prima discesa un anno fa, col 10. Ad inaugurale la prova Nufer, poi Svizzera con Gut-Behrami che ha il 6 e l'iridata Flury l'8, mentre dopo le due punte azzurre troviamo Weidle, Ledecka, Suter, Stuhec e Ortlieb, ma anche Shiffrin (17), Brignone (18) e Lie (19).

Prima prova della discesa femminile di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le venti, ci saranno altre otto azzurre al cancelletto (con selezione interna per i 9 posti della discesa): Marta Bassino partirà col n° 22, Nicol Delago col 23, la sorella Nadia per ventinovesima, poi Monica Zanoner (43), Elena Dolmen col 53, Teresa Runggaldier (n° 60), Karoline Pichler e Roberta Melesi a chiudere coi numeri 62 e 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.