Chiara Costazza: "Un sesto posto che ci voleva". Manuela Moelgg: "Voglio tornare tra le top ten"

Chiara Costazza: 'Un sesto posto che ci voleva'. Manuela Moelgg: 'Voglio tornare tra le top ten'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Chiara Costazza: "Un sesto posto che ci voleva". Manuela Moelgg: "Voglio tornare tra le top ten"

Tratte da fisi.org ecco le dichiarazioni di Chiara CostazzaManuela Moelgg, classificatesi rispettivamente sesta e quattordicesima nello slalom femminile di Coppa del Mondo di Åre.

Chiara Costazza: ”E’ un sesto posto che ci voleva, oggi sono finalmente riuscita ad aggredire i due tracciati della prima e della seconda manche senza timore e ho ritrovato la giusta convinzione. In allenamento è un po' di tempo che sono su buoni tempi, il problema è sempre tradurli in gara. Forse, fin qui avevo bisogno di arrivare per abbassare il numero di partenza. Oggi so che sono fra le migliori e adesso l'obiettivo è salire fra le top 5".

Manuela Moelgg: ”Sono contentissima della mia gara, non potevo sinceramente fare di più con il 52 in partenza. Ho fatto due manche senza errori, ma la pista teneva e quindi tante atlete potevano realizzare tempi buoni. Nella seconda manche ho fatto il mio dovere e credo che questo piazzamento mi permetterà di rientrare fra le trenta. A Semmering sarò lì a giocarmela e voglio ritornare fra le top 10 perché è lì che sento di essere. La pista austriaca mi piace, me la giocherò".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Svizzere a secco di podi nella velocità, c'è Crans-Montana all'orizzonte e Blanc, Suter e Flury si allenano sul Lachaux

Svizzere a secco di podi nella velocità, c'è Crans-Montana all'orizzonte e Blanc, Suter e Flury si allenano sul Lachaux

Nella giornata di ieri, ad una settimana dalla prima prova verso la discesa del 30 gennaio, tutte le punte rossocrociate hanno lavorato sul pendio che ospiterà l'ultima tappa pre olimpica. Dopo aver perso Gut-Behrami e Gisin, con Suter a mezzo servizio così come Flury, rientrata dopo il lunghissimo stop, è Malorie Blanc che potrebbe avere le maggiori chances su una pista tecnica come quella del Canton Vallese.