Questo sito contribuisce alla audience de

Atlete in ricognizione, lo Speed Opening "vede" una gara: alle 12.30 la prima discesa stagionale

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

matterhorn cervino speed opening

Atlete in ricognizione, lo Speed Opening "vede" una gara: alle 12.30 la prima discesa stagionale

Vento per ora sotto controllo a Zermatt-Cervinia, donne jet pronte ad affrontare la "Gran Becca": Lie col numero 1, Curtoni prima azzurra (numero 11), poi Goggia da favorita con il 13 prima di Suter (15) e Brignone (16). Ulteriormente ritardato lo start.

Ci si prova concretamente, con le speranze che salgono per vedere la prima gara transfrontaliera (almeno formalmente, visto che di fatto le donne gareggiano su nevi italiane) nella storia della Coppa del Mondo.

Dopo la cancellazione di sabato, la seconda discesa femminile del Matterhorn Cervino Speed Opening potrebbe vedere la luce: le condizioni sono migliori del previsto, ovvero con meno vento lungo tutta la “Gran Becca”, anche se le folate non mancano alla partenza a quota 3505 mt.

Dopo aver ritardato di un'ora il programma (dalle 9.00 alle 10.00), la ricognizione delle atlete è cominciata, con lo start della gara spostato di 45 minuti, dalle 11.45 alle 12.30. Alle 11.30 ci sarà il check per la conferma definitiva.

Sarà Kajsa Vickhoff Lie ad avere il pettorale n° 1 sulle spalle, il pronostico è complicatissimo e da Huetter (3) al rientro di Ledecka col 6, entrando nel gruppo delle big i nomi sono tutti buoni anche per il successo, con Ortlieb (8) prima di Stuhec, Weidle, Elena Curtoni con l'11 prima italiana al via, ad anticipare Gut-Behrami e Sofia Goggia col suo pettorale rosso. Considerati i pochi riferimenti dall'unica prova, il 13 potrebbe essere un numero buono per la bergamasca, seguita poi da Flury, da una Corinne Suter che qui sembra essere in gran fiducia, e da Federica Brignone col pettorale 16, prima di Laura Pirovano che ha il 19.

Discesa femminile di Zermatt-Cervinia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Altre cinque azzurre al via coi numeri più alti. Nadia Delago ha pescato il 27 nel terzo gruppo, Nicol Delago il 30, mentre Elena Dolmen avrà il 43, Teresa Runggaldier il 48 e Karoline Pichler il 50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI