Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Veith arrampica sulle Dolomiti: ultimi giorni di relax prima di rimettere gli sci e tentare l'ennesimo rientro

E' tornata anche Anna Fenninger, ops, Anna Veith: suo il secondo superG di Val d'Isre. Terza Sofia Goggia!
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpino

Anna Veith arrampica sulle Dolomiti: ultimi giorni di relax prima di rimettere gli sci e tentare l'ennesimo rientro

Una fuoriclasse che da sempre ama l'Italia ed è salita sulle montagne attorno a Cortina per ricaricarsi pensando alla nuova stagione.

Anna Veith si è sposata in Alto Adige, ormai tre anni fa con il suo Manuel, ha trascorso più volte le vacanze in varie parti della penisola ed ora ha scelto di scalare le Dolomiti, prima di rimettere gli sci ai piedi.

La 30enne salisburghese è reduce dall'ennesimo infortunio di una carriera che da quasi 4 anni (dopo lo shock dell'ottobre 2015, quando a pochi giorni dall'apertura di Solden si distrusse completamente il ginocchio destro) è totalmente condizionata dai guai fisici, l'ultimo dei quali avvenuto proprio sulle nevi italiane di Pozza di Fassa, in allenamento lo scorso gennaio con la rottura del crociato dello stesso ginocchio destro.

Anna ha scelto i Monti Pallidi per arrampicare in compagnia di amici e godersi gli ultimi momenti di relax, alternati alla riabilitazione e ad una preparazione ovviamente ad hoc prima di tornare sulla neve. Le tempistiche non sono ancora chiarissime, anche se è decisamente improbabile vedere la due volte vincitrice della sfera di cristallo in gara a Solden, il prossimo 26 ottobre. Si parla di fine agosto per le prime uscite sugli sci, saltando quindi i raduni che le velociste austriache svolgeranno allo Stelvio nei prossimi giorni, per poi spostarsi a Saas Fee, così come ovviamente la trasferta sudamericana che vede le gigantiste in partenza già il prossimo 8 agosto direzione Ushuaia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
311
Consensi sui social