Questo sito contribuisce alla audience de

A Garmisch-Partenkirchen vento e... caldo: super-g alle ore 11.30 con Curtoni e Brignone per sognare

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Garmisch-Partenkirchen vento e... caldo: super-g alle ore 11.30 con Curtoni e Brignone per sognare

Ultima gara prima delle Olimpiadi, ma le condizioni sono tutt'altro che semplici. La valtellinese e la valdostana, vicine in partenza coi numeri 5 e 7, si giocano la coppa di specialità. Bassino con il 13, sono otto le azzurre al cancelletto e attenzione a Tippler (3) e Suter (9) su tutte.

Una “Kandahar 1” tormentata da vento e soprattutto tanto caldo, condizione pericolosa per un super-g di Garmisch-Partenkirchen, il settimo della stagione di Coppa del Mondo, disertato da tante big ma che conta molto almeno per due azzurre, in lotta tra di loro per la sfera di cristallo della disciplina.

Alle 11.30 lo start (confermato dalla partenza originale) e saranno Elena Curtoni, pettorale 5, e Federica Brignone che ha scelto il 7, i due punti di riferimento per tutte, a maggior ragione su un pendio così tecnico. La sfida comunque è aperta, con Tamara Tippler, che partirà per terza ed è reduce dal 2° posto di Cortina, che può fare benissimo così come Haehlen (4), la vincitrice della discesa di ieri Corinne Suter (9), ma anche Raedler (11) e Flury (15), oltre a Marta Bassino che ha scelto di esserci e attaccherà il podio col numero 13. Prima della cuneese ci sarà Nicol Delago (n° 6, tra Curtoni e Brignone), dopo Francesca Marsaglia con il 18.

Super-g femminile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Karoline Pichler avrà una bella occasione, con il pettorale 25, per cercare altri punti in una disciplina dove in stagione sta facendo bene, stesso obiettivo di Roberta Melesi (n° 28). Non sarà una gara facile per Nadia Delago (35), considerando le sue caratteristiche, ma la gardenese anche ieri è stata favolosa in discesa chiudendo quinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social