Le parole di Federica Brignone dopo il super-g di Garmisch vinto in coabitazione con Huetter: "Felicissima anche per Conny, ha saputo rialzarsi dopo mille infortuni".
Fede e Conny in trionfo assieme nell'ultima pre olimpica sulla "Kandahar 1"; per la valdostana pettorale rosso rafforzato e 3° posto nella generale. C'è già una certezza: con due gare rimaste in calendario, sarà un'italiana a vincere la coppa di specialità per la prima volta nella storia.
Ultima gara prima delle Olimpiadi, ma le condizioni sono tutt'altro che semplici. La valtellinese e la valdostana, vicine in partenza coi numeri 5 e 7, si giocano la coppa di specialità. Bassino con il 13, sono otto le azzurre al cancelletto e attenzione a Tippler (3) e Suter (9) su tutte.
Domenica (ore 11.30) ultima gara pre olimpica: Elena e Fede divise da 29 punti nella classifica di specialità, Tippler (pettorale 3) e Suter (9) sulla loro strada, ma il pronostico è aperto con tante big assenti.
La gardenese è stata la miglior azzurra, quinta nella discesa di Garmisch-Partenkirchen dove la sorella Nicol ha perso un'enorme chance sbagliando nel finale. Intanto la cuneese ha deciso di esserci per la gara di domenica, prima di volare a Pechino.
Giovedì comincia l'ultimo appuntamento di CdM prima dei Giochi Olimpici: Italia senza Goggia e Bassino ma, oltre a Johnson infortunata, rinunciano Shiffrin, Vlhova, Gut-Behrami, Gisin, Mowinckel e Ledecka. Siebenhofer alla fine ci sarà, anche perchè si è riaperta la possibilità di giocarsi la coppa di discesa.