Questo sito contribuisce alla audience de

François Place vince lo slalom di Coppa Europa in notturna di Zell am See rimontando dalla 30a posizione!

François Place vince lo slalom di Coppa Europa in notturna di Zell am See rimontanto dalla 30a posizione!
Info foto

Pagina FB François Place

Sci alpino - Coppa Europa maschile

François Place vince lo slalom di Coppa Europa in notturna di Zell am See rimontando dalla 30a posizione!

Il francese François Place ha vinto lo slalom maschile in notturna di Zell am See, suo secondo successo nella rassegna continentale dopo quello nel gigante di Vemdalen del 3 dicembre 2013, e lo ha fatto nel modo più incredibile.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Il 26enne transalpino infatti, sulle nevi austriache del Salisburghese, è riuscito nell’impresa di rimontare dalla trentesima posizione. Lo svizzero Markus Vogel, in testa a metà gara con 2”11 sul francese, si è dovuto arrendere e al traguardo è stato preceduto di 32 centesimi. Gradino più basso del podio a 60 centesimi per il croato Matej Vidović, quarto il tedesco Stefan Luitz, quinto lo svizzero Marc Rochat.

Grandi rimonte anche per i due migliori azzurri, Roberto Nani e Tommaso Sala, il livignasco è risalito da ventitreesimo a sesto col terzo miglior parziale, il brianzolo da ventinovesimo a ottavo col secondo miglior parziale, naturalmente dietro a Place. Gli altri azzurri: ventunesimo Giordano Ronci, quarantatreesimo Alex Hofer, quarantacinquesimo Stefano Baruffaldi, ritirati nella seconda manche Simon Maurberger e Andrea Ballerin, non qualificato per la seconda manche Davide Da Villa, ritirati nella prima manche Hans Vaccari, Federico Liberatore e Hans Bacher. Domani slalom bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI