Domenica 16 Dicembre, 16:13
Utenti online: 2859

foto di Getty Images

Scelti i pattinatori russi che gareggeranno nei Campionati europei di Bratislava

Scelti i pattinatori russi che gareggeranno nei Campionati europei di Bratislava

Il consiglio direttivo della federazione russa di pattinaggio di figura, dopo avere recepito le indicazioni fornite dalla consulta degli allenatori, ha indicato i nominativi degli atleti che prenderanno parte ai Campionati europei in programma a Bratislava a fine gennaio.

Eccezion fatta per le coppie di artistico, sono stati rispettati fedelmente i risultati dei Nazionali di Ekaterinburg, che si sono conclusi ieri.


SETTORE FEMMINILE

Evgenia Medvedeva, Anna Pogorilaya, Elena Radionova

SETTORE MASCHILE
Mikhail Kolyada, Maxim Kovtun, Alexander Petrov

COPPIE DI ARTISTICO
Kavaguti/Smirnov, Stolbova/Klimov, Volosozhar/Trankov

DANZA
Bobrova/Soloviev, Sinitsina/Katsalapov, Stepanova/Bukin


La Russia sarà l'unica nazione ad avere a disposizione tre posti in ciascuna disciplina. Spicca l'assenza di Elizaveta Tuktamysheva detentrice del titolo femminile.

Per Medvedeva, Kolyada e Petrov si tratterà della prima partecipazione in assoluto nella rassegna continentale. Sinitsina e Katsalapov hanno, invece, già preso parte agli Europei, ma con altri partner. A parte i debuttanti e Viktoria Sinitsina, tutti gli altri atleti hanno già conquistato almeno una medaglia nelle edizioni passate.

Per quanto riguarda, invece, i Campionati mondiali, la decisione finale verrà presa dopo la Coppa di Russia in programma a metà febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA