Grave infortunio per Sota Yamamoto

Grave infortunio per Sota Yamamoto
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Grave infortunio per Sota Yamamoto

I Campionati mondiali juniores di pattinaggio di figura, che si terranno nella prossima settimana a Debrecen in Ungheria, hanno perso nel giro di pochi giorni un paio di protagonisti importanti.

La notizia dell'ultima ora è la rinuncia del giapponese Sota Yamamoto, uno degli indiscussi favoriti per il successo nella competizione maschile. Il sedicenne allievo di Hiroshi Nagakubo si è seriamente infortunato nell'ultimo allenamento prima di partire alla volta dell'Europa. La diagnosi parla di una frattura ad una delle ossa che incidono sulla caviglia. Yamamoto, medaglia di bronzo nella passata edizione, sarà sostituito da Kazuki Tomomo.

Tra le coppie di artistico, non saranno della partita i quotati russi Amina Atakhanova/Ilia Spiridinov a causa di un infortunio patito pochi giorni fa da Atakhanova. Al momento, non sono emersi altri dettagli riguardo la situazione. Al posto degli allievi di Natalia Pavlova sono stati selezionati Anastasia Gubanova/Alexei Sintsov, quarti nella rassegna iridata juniores di dodici mesi or sono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.