Denis Ten non prenderà parte ai Mondiali di Saitama

Denis Ten non prenderà parte ai Mondiali di Saitama
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - Notizie

Denis Ten non prenderà parte ai Mondiali di Saitama

Il vice-campione iridato nonchè bronzo olimpico Denis Ten non sarà della partita in occasione degli imminenti Campionati Mondiali di pattinaggio di figura in programma a Saitama.

Il pattinatore kazako ha deciso di chiudere in anticipo la stagione agonistica in maniera tale da risolvere i problemi fisici che lo stanno affliggendo dall'inizio dell'autunno.

A tal proposito, va ricordato che Denis Ten aveva in precedenza già rinunciato a Skate America e alle Universiadi.

A conti fatti, tra i medagliati olimpici della gara maschile, il solo Yuzuru Hanyu prenderà parte ai Mondiali.

L'assenza di Ten si va ad aggiungere a quelle di Daisuke Takahaski, Patrick Chan, Virtue/Moir, Yu-Na Kim, Evgenj Plushenko e Davis/White. Inoltre, resta da chiarire la posizione di Adelina Sotnikova, in principio data per partecipante, ma poi inserita tra le sostitute. Le atlete indicate dalla federazione russa sono Lipnitskaia e Porogilaya. Nel novero dei sostituti, figurano anche Volosozhar/Trankov.

 

AGGIORNAMENTO ore 16:24 - Denis Ten - "E' triste per me annunciare che non potrò prendere parte ai Campionati Mondiali. Mi dispiace per i tifosi che si stavano organizzando per venirmi a vedere. Una volta risolti i problemi fisici, tornerò a gareggiare più forte di prima".

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Stefania e Amos, piedi per terra dopo un nuovo, storico trionfo: Il lavoro di squadra ci rende più forti

Stefania e Amos, piedi per terra dopo un nuovo, storico trionfo: Il lavoro di squadra ci rende più forti

Il titolo mondiale del tandem d'oro Constantini-Mosaner è già leggenda, ora tutti li attendono per i Giochi Olimpici in casa, 4 anni dopo il capolavoro di Pechino dove è cominciata un'imbattibilità che dura da 22 partite. Il lavoro chiave del dt Marco Mariani e un intero movimento, quello del curling tricolore, che sogna ad occhi aperti Milano Cortina 2026.