Completato il tabellone del Grand Prix

Completato il tabellone del Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Completato il tabellone del Grand Prix

A poco più di un mese dall'inizio della ventunesima edizione del Grand Prix di pattinaggio di figura, è stato finalmente completato l'elenco dei partecipanti. In sostanza, sono stati assegnati tutti i 240 posti a disposizione.

Le ultime scelte di competenza della federazione transalpina sono state ufficializzate proprio oggi. Per quanto riguarda la gara femminile del Trophèe Eric Bompard di Bordeaux, la scelta è ricaduta sull'australiana Brooklee Han, tra le coppie di artistico saranno della partita gli austriaci Miriam Ziegler/Severin Kiefer, iscritti anche a Skate Canada, infine nella danza sono stati invitati gli spagnoli Sara Hurtado/Adria Diaz, tra i partecipanti anche della Rostelecom Cup, e i turchi Alisa Agafonova/Alper Ucar

A conti fatti, la Francia sarà presente con il contingente massimo di tre atleti solamente nella prova maschile.

Al momento, le presenze garantite per l'Italia sono dieci.

DANZA
Cappellini/Lanotte - Cup of China e Rostelecom Cup
Guignard/Fabbri - Skate Canada e Rostelecom Cup

COPPIE DI ARTISTICO
Marchei/Hotarek - Skate Canada e Rostelecom Cup
Della Monica/Guarise - Trophèe Eric Bompard

SETTORE FEMMINILE
Rodeghiero - Trophèe Eric Bompard e Rostelecom Cup

SETTORE MASCHILE
Righini - Rostelecom Cup

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Condizioni ok a Crans-Montana, alle 11.00 si parte con la discesa: Schieder e Paris primi azzurri al via, Franzoni cosa fa?

Condizioni ok a Crans-Montana, alle 11.00 si parte con la discesa: Schieder e Paris primi azzurri al via, Franzoni cosa fa?

Sesta discesa di Coppa del Mondo, con gli uomini jet che chiudono l'intensissimo programma di Coppa del Mondo prima dei Giochi (al via già mercoledì per il settore maschile con il training a Bormio): gli svizzeri sono favoriti, da von Allmen (pettorale 15) a Odermatt che vedremo con il 10 (e prima ancora Monney n° 6), ma gli azzurri sono tutti in gran forma, compresi Casse e Innerhofer.