Posticipato il ritorno alle gare di Evan Lysacek

evanlysacek1
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Posticipato il ritorno alle gare di Evan Lysacek

Non sembra esserci pace per Evan Lysacek che, per l’ennesima volta, ha dovuto posticipare il ritorno alle competizioni.

Il detentore del titolo olimpico avrebbe dovuto partecipare allo US International Figure Skating Classic in programma a Salt Lake City a partire da domani, ma un piccolo risentimento all’addome, lo ha costretto ad alzare bandiera bianca.

L’ultima apparizione agonistica dell’allievo di Frank Carroll resta l’ormai datata cavalcata olimpica del 2010. Da allora, archiviato un lungo anno sabbatico, si sono susseguiti i forfait a causa di problemi fisici (in particolare, all’inguine e ai muscoli addominali della zona inguinale).

Al momento, fa parte tra gli iscritti a Skate America, tappa iniziale del Grand Prix che si terrà a Detroit tra il 18 e il 20 di ottobre perciò nella migliore delle ipotesi il ritorno alle gare sarà posticipato di un mese.

Va ricordato che Lysacek, in quanto campione olimpico in carica, risulta ammesso di diritto ai Campionati nazionali in programma a Boston ad inizio gennaio.

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il primo bollettino su Michelle Gisin: intervento per una lesione cervicale, danni al polso e al ginocchio

Il primo bollettino su Michelle Gisin: intervento per una lesione cervicale, danni al polso e al ginocchio

Caduta oggi nel finale del training verso le discese di Sankt Moritz, la due volte campionessa olimpica dovrà rimanere parecchio ai box e, anche se non ancora ufficialmente, è praticamente scontato che non possa gareggiare in questa stagione.