Questo sito contribuisce alla audience de

La leggenda dice basta: Yuzuru Hanyu si ritira dopo due ori olimpici e una carriera da numero 1

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure Skatingl'annuncio

La leggenda dice basta: Yuzuru Hanyu si ritira dopo due ori olimpici e una carriera da numero 1

Pattinaggio di figura: a Tokyo l'annuncio del fuoriclasse nipponico, che a 27 anni chiude un percorso meraviglioso, seppur condizionato dagli infortuni.

La leggenda dice basta e non vedremo più sul ghiaccio, in eventi agonistici, uno dei più grandi pattinatori della storia.

Yuzuru Hanyu ha ufficializzato quest'oggi, nella prima serata giapponese, il ritiro dall'attività agonistica ("ma porterò il pattinaggio artistico in altri luoghi e con altre modalità", ha fatto sapere in conferenza) dopo aver sfiorato il clamoroso tris olimpico a Pechino 2022, quarto dopo mille problemi fisici che gli hanno impedito di giocarsi sino in fondo le sue chances dopo i trionfi ai Giochi, nella gara individuale, a Sochi 2014 e PyeongChang 2018.

Non sono però solo i risultati ad indicare la grandezza di questo atleta che in queste ore a Tokyo, a soli 27 anni, ha salutato tutti. Hanyu è stato unico per il suo stile e la qualità proposta, oltre alla forza mentale che ha sempre dimostrato nei grandi eventi, anche con i problemi accusati alle caviglie negli ultimi anni.

Oltre ai due titoli olimpici, nel suo enorme palmares spiccano i due ori mondiali e le quattro finali del Grand Prix portate a casa, ma il fuoriclasse giapponese ha lasciato un segno nel cuore degli appassionati di pattinaggio di figura e delle discipline del ghiaccio in generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social