Questo sito contribuisce alla audience de

Denis Ten accoltellato a morte ad Almaty

Denis Ten accoltellato a morte ad Almaty
Figure SkatingPattinaggio di figura

Denis Ten accoltellato a morte ad Almaty

Il kazako Denis Ten, 25 anni compiuti il 13 giugno, è stato ucciso da due aggressori che gli stavano rubando gli specchietti dell’automobile. Ten è stato accoltellato alla coscia ad Almaty, la sua città natale, ed è morto dissanguato dopo tre ore, inutile il suo ricovero in ospedale per salvarlo.

Di origine coreana, è stato il primo del Kazakistan a vincere una medaglia olimpica nel pattinaggio di figura, il bronzo a Sochi 2014, è stato anche il primo medagliato mondiale del suo paese nella sua disciplina, argento a Londra nel 2013 e bronzo a Shanghai nel 2015, nello stesso anno ha vinto il campionato dei Quattro Continenti facendo segnare i suoi migliori punteggi: 97,61 nel programma corto, 191,85 nel libero per un totale di 289,46 che attualmente è il settimo miglior punteggio di sempre.

Nell’ultima stagione ha faticato molto per un infortunio alla caviglia destra arrivando ventisettesimo ai Giochi di PyeongChang 2018. Dal 2006 al 2014 è stato cinque volte campione nazionale. Il suo assassinio è una tragedia enorme per tutti gli sport invernali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Si parla ancora di Figure Skating

Pattinaggio Artistico

Charlène e Marco, ancora loro! Guignard-Fabbri, un'altra danza d'oro per il bis europeo

Fabio Poncemi, Sabato 13 Gennaio 2024

Più letti in Sport invernali

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia che si prova prima di una gara di sci è un mix di emozioni contrastanti: l'adrenalina che scorre nelle vene, la tensione che si percepisce nell'aria, la consapevolezza della sfida imminente.
I muscoli tesi e il cuore che batte veloce, l'attesa ansiosa di mettersi alla prova e di superare i propri limiti: è come trovarsi sull'orlo di un precipizio, pronti a lanciarsi nel vuoto con la speranza di atterrare dall'altra parte con successo.