Tutti gli azzurri protagonisti a Cervinia: parte la Coppa del Mondo di SBX, Moioli alla ricerca del poker

moioliii
Info foto

Acmedia Press

Snowboardcoppa del mondo 2025/26

Tutti gli azzurri protagonisti a Cervinia: parte la Coppa del Mondo di SBX, Moioli alla ricerca del poker

Da venerdì 12 a domenica 14, con qualificazione, gara individuale e poi la mista a squadre, ecco l'opening della stagione olimpica per lo snowboard cross, con l'olimpionica 2018 alla ricerca subito di un nuovo successo su una delle sue piste preferite. Sommariva e Visintin guidano il gruppo maschile.

E’ tutto pronto a Cervinia per ospitare la prima tappa di Coppa del Mondo per quanto riguarda una stagione 2025/26 di snowboard cross ridottissima, in attesa di avere notizie dalla FIS su eventuali ricollocazioni in calendario.

Con Isola 2000 che ha rinunciato al suo evento di gennaio, ecco che è stata aggiunta una prova mista a squadre proprio in occasione dell’opening valdostano, previsto da venerdì 12 a domenica 14 dicembre (qualificazioni ad aprire e le due gare individuali nella giornata clou, quella di sabato).

Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato otto atleti del gruppo A per quanto riguarda la nazionale azzurra, con la campionessa del mondo in carica, Michela Moioli, alla ricerca del poker sulla “pista 26”, già sua nel 2017, 2019 e 2021, la giovanissima Lisa Francesia Boirai, Sofia Groblechner e un quintetto maschile, con Omar Visintin (che trionfò a Cervinia 8 anni fa), Lorenzo Sommariva (re dell’edizione 2019 e tornato sul podio un anno fa), Tommaso Leoni, Niccolò Colturi e Filippo Ferrari. Inoltre, ci saranno dieci atleti della squadra B, vale a dire Matteo Rezzoli, Federico Casi, Tommaso Costa, Federico Podda, Luca Apollonio, Octavian Buda, Sofia Belingheri, Caterina Carpano, Chiara Bosia e Giorgia Guardanella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Snowboardcross Team Cervinia (ITA)

Sci di Fondo - Tour de Ski

Incredibile Petter Northug! In volata fa sua la seconda tappa del Tour de Ski

Domenica 4 Gennaio 2015

Snowboardcross Maschile Reserve Day: 14.12.2025 Cervinia (ITA)

Sci di Fondo - Tour de Ski

Marit Bjoergen stravince anche nella seconda tappa del Tour de Ski

Domenica 4 Gennaio 2015

Snowboardcross Femminile Reserve Day: 14.12.2025 Cervinia (ITA)

Più letti in snowboard

Ian Matteoli c'è! Brillante qualificazione sotto le luci di Pechino, sabato ci si gioca il podio nel Big Air

Ian Matteoli c'è! Brillante qualificazione sotto le luci di Pechino, sabato ci si gioca il podio nel Big Air

Nella seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboard per le specialità del park&pipe, il 19enne valsusino sistema tutto con la terza run di qualificazione e vola alla finalissima in programma domani alle 11.00 italiane. Niente da fare per Leo e Loris Framarin, oltre a Liviero e Poluzzi.