Eccomi pronto con l’analisi del week end di gare. Partiamo dal gigante celebrando un Marcellino semplicemente pauroso!!! Che coppa sarebbe senza il marziano??
Il commento di Riccardo Tonetti dopo l'ottavo posto nel gigante di Val d'Isere: "Sono contentissimo della seconda manche, nella prima parte non ho interpretato bene il tracciato e mi dispiace parecchio. Dopo l'ottavo di Beaver Creek, ancora un ottavo posto a Val d'Isère dove non mi sono mai trovato tanto bene. L'obiettivo è quello di essere costantemente nei primi dieci, le prime due gare sono andate bene, adesso cercheremo di progredire ulteriormente per arrivare nelle zone altissime della classifica, dove ci sono i primi tre che sono veramente forti".
Dopo il legamento crociato del ginocchio rotto per Taïna Barioz e il forfait di Tessa Worley nel superG femminile di Coppa del Mondo di St. Moritz è arrivato un altro duro colpo per la squadra francese.
Marcel Hirscher domina il gigante sprint di Val d'Isere. L'austriaco si è imposto davanti a tutti con il tempo di 1'42"99 precedendo di 1'18 il norvegese Henrik Kristoffersen e di 1'31 lo svedese Matt Olsson.
Seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la seconda manche del secondo gigante maschile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Val d’Isère, a partire dalle 13!
Marcel Hirscher è al comando del gigante di Val d'Isere con un vantaggio di 71 centesimi sullo sloveno Zan Kranjec e di 99 centesimi sullo svedese Matts Olsson. Ai piedi del podio Henrik Kristoffersen, quarto con un rtardo di 1'20.
Seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la prima manche del secondo gigante maschile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Val d’Isère, a partire dalle 10!
All’incontro dei capisquadra della Coppa del Mondo di sci alpino in Val d’Isère il responsabile FIS del Circo Bianco maschile Markus Waldner ha parlato del caso Germania.
Saranno Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Alex Hofer, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani e Riccardo Tonetti a comporre la squadra azzurra che sabato disputerà il gigante maschile di Coppa del Mondo di Val d'Isère.