Marcel Hirscher è al comando del gigante di Val d'Isere con un vantaggio di 71 centesimi sullo sloveno Zan Kranjec e di 99 centesimi sullo svedese Matts Olsson. Ai piedi del podio Henrik Kristoffersen, quarto con un rtardo di 1'20.
Il tedesco Stefan Luitz, vincitore dello slalom gigante di Beaver Creek, al momento è solamente ottavo a pari merito con i francesi Mathieu Faivre e Thomas Fanara staccati di 1'60 da Marcel Hirscher. La top ten è completata da Alexis Piturault quinto, Loic Mellard sesto e Manuel Feller settimo.
Indietro gli azzurri. Il migliore è Riccardo Tonetti che giunge sedicesimo.Segiono Manfred Moelgg ventitreesimo e Luca De Aliprandini venticinquesimo. Non si qualificano per la seconda manche Akex Hofer, Giulio Bosca, Giovanni Borsotti, Roberto Nani e Simon Maurberger.
Fuori lo svizzero Thomas Tumler, la sorpresa di Beaver Creek, che stava disputando un'ottima gara con un distacco di soli 18 centesimi al secondo intertempo con il pettorale 23. Escono di scena anche Ryan Cochran-Siegle e Steve Missilier.
La gara è stata disputata con partenza abbassata, con circa 20 porte in meno rispetto a un normale gigante, a causa del forte vento. Un gigante molto corto di circa 52 secondi.
Appuntamento alle 13 per la seconda manche!
Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)
SCI ALPINO MASCHILE
GS Val d'Isere, Riccardo Tonetti: "Punto alle zone alte della classifica"
Sabato 8 Dicembre 2018Sci alpino maschile
Rottura del tendine d'Achille della gamba sinistra per Steve Missillier
Sabato 8 Dicembre 2018SCI ALPINO MASCHILE
Marcel Hischer domina la prima manche del gigante di Val d'Isere
Sabato 8 Dicembre 2018Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Nella giornata di lunedì 22 settembre il rientro della salma di Franzoso, poi i funerali a Sestriere
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 21:20Sci Alpino
Oggi a Santiago del Cile la camera ardente per Matteo Franzoso prima del rientro in Italia
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 20:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 13:15Sci Alpino Maschile
Campiglio presenta in Val di Fiemme il nuovo "3Tre on Tour" con start da Londra e la novità Oslo
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 12:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 10:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 08:10BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
SUPER.NATURAL - base tight 230 tech pants jet black
230