Gioco dei podi

Live Timing Slalom Maschile Palisades Tahoe (USA)
Alle 18.30 con "Ghiaccio Verde" si parla di una coppa martoriata dalle cancellazioni, di Odermatt, Feller e...
Torna stasera il nostro consueto appuntamento dedicato al grande sci e condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa per analizzare un week-end di Coppa del Mondo con la grande delusione per i mancati super-g femminili in Val di Fassa, ma anche le due belle gare maschili a Palisades Tahoe. Ci trovate sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA.
Feller: "Volevo dimostrare di essere il più forte". Vinatzer, un risultato che vale di nuovo la top 15 nella WCSL
Lo slalom di Palisades Tahoe lancia il 31enne austriaco verso la conquista della sua prima sfera di cristallo, domenica prossima ad Aspen la chiuderebbe in caso di successo. Per Alex una rimonta importante per punti (anche in chiave finali) e fiducia, male il resto della squadra azzurra.
Vinatzer, rimonta da 6° posto: lo slalom di Palisades Tahoe a firma Manuel Feller ad un passo dalla coppa
Miglior risultato stagionale per il gardenese, nella gara in cui si impone il tirolese davanti a Noel e Strasser. Sala crolla nella 2^ manche e chiude dietro anche a Gross, alla prima top 20.
Alle 22.00 la ripartenza a Palisades Tahoe con quattro azzurri: Strasser guida e vuole riaprire la coppa di slalom
L'ottavo slalom di stagione vede il tedesco, Noel e Feller con un gran vantaggio sui primi inseguitori, l'Italia si aggrappa a Sala, 7° dopo la prima, mentre Vinatzer dovrà rischiare il tutto per tutto almeno per un buon risultato. In apertura Gross e Kastlunger.
Manche perfetta di Strasser sulla "Red Dog", ma Noel e Feller sono lì: Sala ancora vicino alla top five
Lo slalom di Palisades Tahoe vede comandare il tedesco, sotto il mezzo secondo di ritardo solo il campione olimpico e il leader di specialità, con i norge già lontani. Tommy Sala a 1"47 e abbondantemente nei dieci, Vinatzer soffre ancora e paga oltre 2 secondi. In casa Italia si qualificano anche Kastlunger e Gross.
Lo slalom di Palisades Tahoe... aperto come non mai: 7 azzurri presenti, alle 19.00 si parte
Splende il sole in California anche oggi: prima manche sulla "Red Dog" aperta da Henrik Kristoffersen, occhio a Noel e Feller, ma anche a Strasser che vuole accorciare sull'austriaco leader di specialità. Tommy Sala parte per ottavo, Vinatzer col 19 poi Kastlunger, Razzoli, Gross, Barbera e Della Vite.
Lo slalom n° 8 nella domenica di Palisades Tahoe: startlist aperta da Kristoffersen, n° 6 per Feller, Sala con l'8
La Coppa del Mondo maschile chiuderà la prima delle due tappe statunitensi con una gara cruciale per Manuel Feller, in difesa del suo pettorale rosso a 4 prove dalla conclusione. Si comincia alle 19.00 (2^ manche prevista alle 22.00), HK94 vuole la prima vittoria stagionale dopo il gran 2° posto in gigante, sette gli azzurri con Vinatzer che avrà il n° 19 sulle spalle.
Jasmine Flury ha un problema al ginocchio e salterà i super-g in Val di Fassa, dove saranno solo 7 le svizzere
La campionessa del mondo di discesa, già sofferente dopo l'ultima gara di Crans-Montana, rimarrà ai box provando a rientrare per Kvitfjell. Doppio poker per la Germania a Palisades Tahoe, dove ci saranno quattro svedesi.
Faivre ancora out, Odermatt per la decima, Kristoffersen vuole sbloccarsi: Francia, Svizzera e Norvegia per gli States
Neppure a Palisades Tahoe ci sarà il rientro dell'ex iridato, con soli tre transalpini al via del gigante di sabato. La Svizzera ritrova Daniele Sette, al debutto stagionale dopo il grave infortunio estivo. E gli scandinavi puntano sul campione del mondo di slalom e su Steen Olsen, reduce dal 2° posto di Bansko e vincitore proprio sulle nevi californiane un anno fa (tra i pali stretti).
Dieci azzurri per Palisades Tahoe: Talacci si concentra sulla Coppa Europa, rinviato il debutto di Bendotti
Vinatzer, Della Vite, Borsotti, Kastlunger, De Aliprandini, Zingerle, Razzoli, Gross, Sala e Barbera per il prossimo week-end di CdM in California, dove andranno in scena gigante e slalom.
Controllo neve ok a Palisades Tahoe, il 24-25 febbraio gigante e slalom per aprire la trasferta americana degli uomini
Dopo la cancellazione delle gare veloci di Beaver Creek ad inizio stagione, comincerà di fatto dalla California la parte di Coppa del Mondo oltreoceano per il settore maschile. Nel 2023 accadde di tutto, dalla rimonta mancata di Odermatt su Schwarz alla prima vittoria di Steen Olsen tra i pali stretti, con la discussa inforcata di Ginnis...
METEO SCI / 03 Maggio
- Alto Adige 12°-22°C
- Appennino Mer. 15°-25°C
- Appennino Sett. 10°-20°C
- Valle d'Aosta 7°-16°C
- Piemonte 12°-20°C
- Trentino 11°-20°C