Lo slalom di Palisades Tahoe... aperto come non mai: 7 azzurri presenti, alle 19.00 si parte

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Lo slalom di Palisades Tahoe... aperto come non mai: 7 azzurri presenti, alle 19.00 si parte

Splende il sole in California anche oggi: prima manche sulla "Red Dog" aperta da Henrik Kristoffersen, occhio a Noel e Feller, ma anche a Strasser che vuole accorciare sull'austriaco leader di specialità. Tommy Sala parte per ottavo, Vinatzer col 19 poi Kastlunger, Razzoli, Gross, Barbera e Della Vite.

Condizioni di nuovo perfette, in quel di Palisades Tahoe per l'ottavo slalom della CdM maschile, in programma dalle ore 19.00 (1^ manche) e con la 2^ prevista alle 22.00 italiane.

Sarà Henrik Kristoffersen, gran secondo ieri ad un soffio da Odermatt in gigante, ad indossare il pettorale n° 1 per cercare di nuovo il primo successo del suo inverno difficile; lo seguiranno Strasser, Haugan, poi Yule e Noel, passando per il leader Manuel Feller col 6 e chiamato a non sbagliare per mantenere il gran margine nella graduatoria di specialità. Meillard col 7 anticiperà Tommaso Sala, primo dei sette azzurri col numero 8, ma sfida apertissima a tanti altri nomi.

Prima manche dello slalom maschile di Palisades Tahoe che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Alex Vinatzer partirà col pettorale numero 19, per andare alla ricerca come minimo di una top ten anche per riavvicinarsi alla top 15 nella WCSL. Missione qualificazione e punti, anche se le finali di coppa sono lontane, per Kastlunger al cancelletto col 30, Razzoli col 33 e Gross (n° 35), servirà un'impresa a Barbera col 56 e Della Vite, pettorale 67.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...