Gioco dei podi

Live Timing Slalom Gigante Femminile Replaces: Maribor Kranjska Gora (SLO)
Questa Hector è... immarcabile: "Che emozione vincere ancora". Worley: "Felice così, Sara era super"
La svedese sta vivendo il miglior momento della carriera, il dominio nel gigante di Kranjska Gora fa paura a tutte anche in ottica Olimpiadi. Suo il primo pettorale rosso: le parole della vincitrice e della francese, seconda davanti a Bassino.
Bassino felice: "Oggi l'atteggiamento ha fatto la differenza, sto ritrovando fluidità"
Il terzo posto nel gigante di Kranjska Gora porta la cuneese a quota 19 podi in CdM, anche se Marta vuole ancora di più (e ha confermato che farà solo il super-g a Zauchensee). La giornata difficile di Curtoni, Goggia e delle altre azzurre.
Gigante di Kranjska Gora: Hector in trionfo e pettorale rosso, per Bassino c'è il secondo podio!
Sulla Podkoren ecco il bis della svedese dopo Courchevel, ma la cuneese è terza (con Worley seconda), appena davanti a super Grenier. Shiffrin rimonta sino alla 7^ piazza e guadagna nella generale.
LIVE da Kranjska Gora: Bassino lotta per il successo con Hector e Worley, occhio alle rimontone
Alle 12.30 il via della 2^ manche sulla Podkoren: Marta è terza, a soli 23 centesimi dalla svedese leader, mentre Shiffrin e Vlhova devono recuperare. LIVE su NEVEITALIA.
Goggia fuori dalle 30, Bassino in piena corsa per... tutto. "Sensazioni strane, ma siamo lì"
La prima manche del gigante di Kranjska Gora qualifica solo due azzurre (senza Brignone in gara), ma la cuneese è terza ad un passo da Hector e Worley. Le sue parole in vista della seconda decisiva (via alle 12.30).
Hector è stellare anche sulla Podkoren, ma Worley e Bassino sono incollate: che battaglia a Kranjska Gora
La prima macnhe del quinto gigante stagionale regala sorprese: Shiffrin, Vlhova e Gut-Behrami pagano 1 secondo e mezzo, la cuneese invece è terza a soli 23 centesimi dalla svedese. Bene Curtoni, mentre Goggia finisce fuori dalle trenta.
LIVE da Kranjska Gora: la Podkoren è ok, alle 9.30 si parte con Bassino che inaugura un gigante spettacolo
Pettorale n° 1 per la cuneese, poi Worley, Shiffrin, Vlhova e Gut-Behrami per un confronto stellare nella 1^ manche del quinto gigante stagionale di coppa. Goggia con l'11, sono sette le azzurre al cancelletto. LIVE su NEVEITALIA.
Marta Bassino ad inaugurare il gigante di Kranjska Gora, Shiffrin col 3: la startlist della sfida alla Podkoren
Sabato (ore 9.30-12.30) il quinto appuntamento stagionale di specialità per la coppa femminile, con la cuneese vincitrice due volte qui nel 2021 che avrà il numero 1. Italia senza Brignone (Goggia pesca invece il n° 11), rientrano post Covid sia Gut-Behrami che Gasienica-Daniel, ma arrivano tante altre positività, da Brunner al focolaio svedese (che non ha colpito Sara Hector, tra le favorite).
Bassino nella sua Kranjska Gora: "Ogni anno una storia a parte". Goggia: "Non mi aspetto nulla"
Le parole delle azzurre prima del gigante sulla Podkoren, al via alle ore 9.30 di sabato (senza Brignone). La cuneese, che fece doppietta nel 2021, parla dell'allenamento a Tarvisio e delle sue sensazioni. Tra le sette italiane ci sarà anche Insam.
Ora è ufficiale, Lara Gut-Behrami rientra a Kranjska Gora: la ticinese non gareggia dal 12 dicembre
Superata la positività al Covid, la fuoriclasse ticinese rimetterà un pettorale dopo quella caduta nel super-g di Sankt Moritz. Nel gigante di domani sarà nel primo sotto gruppo, con lei Holdener e Gisin (sempre assenti causa Covid invece Rast, Meillard e Danioth).
La bolla della coppa femminile non esiste più: positive anche Slokar, Hilzinger e Lapanja (torna Gasienica-Daniel)
La slovena costretta a saltare le gare di casa, per la giovane statunitense addio alle chances di qualificazione olimpica e pure la tedesca è out. Mentre la polacca si allena, da Swiss-Ski si attende l'ufficialità del ritorno di Lara Gut-Behrami per il gigante di sabato a Kranjska Gora.
Da Zagabria a Kranjska Gora, cambia il mondo: mezzo metro di neve, sabato una Podkoren perfetta
Mentre le azzurre si sono allenate a Tarvisio (beccandosi anche tanta pioggia), nella località slovena si lavora per allestire come sempre un pendio al top in vista del gigante e dello slalom del week-end. Venerdì niente sciata in pista.
Federica Brignone si ferma: problema al tendine rotuleo e niente trasferta a Kranjska Gora
La FISI ufficializza l'assenza della valdostana per gigante e slalom in programma nel week-end sulla Podkoren, dove ci saranno 11 azzurre al cancelletto di partenza (con il ritorno di Midali).
Arriva l'ufficialità della FIS: per il terzo anno in fila, Kranjska Gora ospiterà le gare cancellate a Maribor
Tutto confermato: sabato 8 e domenica 9 gennaio, gigante e slalom femminili sulla "Podkoren" tanto cara a Marta Bassino. Ci sarà anche Shiffrin, che fece doppietta nel 2018?
Luce verde per gli uomini nel tempio di Adelboden, confermata la cancellazione di Maribor
Dopo Zagabria, la Coppa del Mondo maschile farà tappa in Svizzera per gigante e slalom dell'8-9 gennaio: come anticipato ieri, la FIS ha ufficializzato la nuova rinuncia alla tappa femminile di Maribor, manca solo l'annuncio per il ritorno a Kranjska Gora.
Salta di nuovo Maribor? Sembra già tutto fatto per l'ennesimo passaggio delle gare a Kranjska Gora
Pioggia e alte temperature, le prove tecniche slovene dell'8-9 gennaio 2022 traslocheranno quasi certamente sulla Podkoren. Nelle prossime ore il controllo neve: un anno fa sulla Podkoren ci fu la doppietta di Marta Bassino.
METEO SCI / 02 Maggio
- Appennino Cent. 12°-20°C
- Valle d'Aosta 9°-18°C
- Alto Adige 11°-22°C
- Friuli 13°-21°C
- Appennino Mer. 11°-22°C
- Piemonte 13°-21°C