Appuntamento domenicale su NEVEITALIA, nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa nostro opinionista, per rivivere le tre gare della settimana di Coppa del Mondo e lanciarci verso i campionati del mondo di Saalbach al via martedì. In diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.
Gut-Behrami e il primo successo stagionale, nel "suo" super-g di Garmisch (firmato per la quinta volta in carriera), per rafforzare il pettorale rosso e insidiare ancora Brignone nella generale: le parole della ticinese a Rai Sport nel post gara. Per Kajsa Vickhoff Lie, ottavo podio a 4 anni dal primo ottenuto proprio sulla Kandahar, un mese prima del tremendo infortunio in Val di Fassa: ai Mondiali, la norvegese sarà pericolosissima...
Il super-g di Garmisch, che ha visto Lara Gut-Behrami tornare al successo, deve Federica difendere la vetta della generale con il 3° posto che è pure il sesto podio consecutivo nella velocità per la leader di CdM. Sofia, quarta, è comunque soddisfatta di una prova solida e Pirovano è sempre lì ("peccato non aver rischiato nel finale, lì ho perso molto"), quinta davanti a Bassino.
Il super-g sulla "Kandahar" è, per la quinta volta in carriera, della fuoriclasse ticinese che riavvicina Federica nella generale, con la valdostana terza a 3 centesimi da Lie. Goggia è quarta, poi Pirovano e Bassino con tantissimo azzurro là davanti anche oggi.
Alle 11.00 è prevista la partenza della quinta gara stagionale di specialità, ma come da previsioni la situazione è molto complicata: dieci le azzurre attese, a partire da Pirovano con il n° 5 prima di Curtoni e poi il duo Brignone-Goggia (con il 10 e l'11 prima di Gut-Behrami, che cerca la cinquina qui e per sbloccarsi in stagione).
Anticipiamo l'appuntamento settimanale di NEVEITALIA, condotto da Alessandro Genuzio con tutte le analisi di Paolo De Chiesa, subito dopo un altro week-end pazzesco di CdM, tra Kitzbuehel e Garmisch-Partenkirchen. Vi aspettiamo dalle ore 18.30, in diretta su Facebook, YouTube, Instagram, con la sede della nostra redazione a... Bormio.
La startlist della seconda gara sulla "Kandahar", con tanta pioggia e nella speranza di portare a casa l'appuntamento di chiusura in Baviera: via alle ore 11.00 domenicali su tracciatura norvegese, azzurre (10 in totale) ancora favorite assieme a Gut-Behrami, che partirà subito dopo Fede e Sofia. Laura Pirovano la prima italiana al cancelletto con il n° 5.
Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla "Kandahar", rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.
In Baviera il controllo neve è stato positivo per discesa e super-g che tornano dopo 3 anni (quando Goggia non c'era per l'infortunio di Cortina). Dopo il terzo week-end in serie con le discipline veloci, prima della rassegna iridata ci sarà solo lo slalom di Courchevel.