Condizioni difficilissime a Garmisch tra neve e pioggia (nella parte bassa): super-g donne ancora in bilico

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni difficilissime a Garmisch tra neve e pioggia (nella parte bassa): super-g donne ancora in bilico

Alle 11.00 è prevista la partenza della quinta gara stagionale di specialità, ma come da previsioni la situazione è molto complicata: dieci le azzurre attese, a partire da Pirovano con il n° 5 prima di Curtoni e poi il duo Brignone-Goggia (con il 10 e l'11 prima di Gut-Behrami, che cerca la cinquina qui e per sbloccarsi in stagione).

Condizioni tostissime, con fitta nevicata nella parte alta della “Kandahar” e poi pioggia in fondo.

A Garmisch-Partenkirchen, il quinto super-g femminile di questa Coppa del Mondo è ancora in bilico, con start fissato alle ore 11.00 e tracciatura norvegese per un’altra gara chiave pure in ottica generale, visto che Federica Brignone difende 110 pt di vantaggio su Lara Gut-behrami.

La ticinese ha vinto quattro volte su questa pista, ma la valdostana è reduce da un nuovo trionfo in discesa e in condizioni strepitose: Fede è attesa col n° 10 al cancelletto, Lara con il 12 e tra di loro ecco Sofia Goggia per cercare il tris di stagione e il secondo hurrà in super-g.

La prima delle dieci azzurre in partenza? Laura Pirovano con il 5, poi ecco Suter (7), Curtoni con l’8 prima di Macuga e delle tre donne più attese, con l’Austria che proporrà Huetter con il 13, Venier a seguire e Raedler con il 16 prima di Marta Bassino, pettorale 17, e Roberta Melesi con il n° 19.

Super-g femminile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il n° 31 è attesa Asja Zenere, al suo secondo super-g in CdM, poi il 37 di Vicky Bernardi e con il 40 e il 41 Nicol e Nadia Delago in serie, entrambe reduci da una buona discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.