Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia degli sport invernali diventa Navy Blue. Ecco le nuove tute per il 2015-'16

L'Italia degli sport invernali torna al blu. Ecco le nuove tute per il 2015-'16
Info foto

Facebook Patrick Pigneter

EventiFisi

L'Italia degli sport invernali diventa Navy Blue. Ecco le nuove tute per il 2015-'16

L'Italia degli sport della neve 2015-'16 vestirà in blu. L'indiscrezione girava già da oltre un mese, ma ora c'è la certezza tramite leaks provenienti dal photoshooting che si sta svolgendo in queste ore a Verona.

Per la quinta stagione consecutiva lo sponsor tecnico principale sarà Robe di Kappa. Lo scorso anno aveva destato scalpore la decisione di dotare gli atleti Fisi di tute completamente rosse (eccezion fatta per le gare dei Mondiali, dove gli indumenti erano azzurri).

A molti la scelta cromatica non era piaciuta, nonostante il rosso sia da decenni associato all'Italia dello sport (Ferrari docet) e soprattutto sia ben più pertinente all'attuale ordinamento statale rispetto all'azzurro, scelto come tinta di rappresentanza circa un secolo orsono in onore dell'allora famiglia reale dei Savoia e sopravvissuto alla trasformazione l'Italia in una Repubblica, avvenuta nel 1945.

Per il 2015-'16 è stata fatta la scelta di ritornare a una tinta più aderente alla tradizione secondo la quale l'azzurro è il colore identificativo italiano nelle competizioni sportive.

Le nuove tute sono dominate dal Navy Blue. Inoltre, dopo un anno di pausa, ritorna il tricolore che, anziché essere su una gamba sola come nel 2012-'13 e 2013-'14, è spalmato su entrambi gli stinchi.

Se poi le nuove tute siano belle o brutte non spetta a noi dirlo.
De gustibus non disputandum est.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social