Team Constantini fuori dall'Autumn Gold Classic prima dei playoff, da martedì secondo Slam a Nisku

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Team Constantini fuori dall'Autumn Gold Classic prima dei playoff, da martedì secondo Slam a Nisku

Curling: le ragazze azzurre eliminate dal torneo di Okotoks, mentre da domani è atteso anche il Team Retornaz al ritorno sul ghiaccio canadese per il Grand Slam of Curling numero 2 con il Tour Challenge.

L’Autumn Gold Curling Classic, torneo di carattere internazionale organizzato nella città canadese di Okotoks (Alberta), ha visto il Team Constantini eliminato ad un passo dai playoff.

La nazionale femminile, formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Asd Dare Plus), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), protagonista di un buon avvio nell’evento che segue il format del Triple Knock-Out, dopo le vittorie contro le canadesi del Team Sluchinski e le giapponesi del Team Kitazawa, piegate per 5-4 all’extra end, nel terzo incontro sono finite ko di misura (5-6) nel duello con le storiche rivali sudcoreane del Team Gim.

Entrando quindi nel complesso barrage dei ripescaggi, la rappresentativa tricolore è incappata in una nuova battuta d’arresto al cospetto delle nipponiche del Team Ueno (2-4), prima del ko decisivo (che valeva l’accesso ai quarti di finale) rimediato contro le padrone di casa del Team MacMillan, dalle quali Constantini e compagne sono state piegate col punteggio di 7-5.

E da martedì, tutti di nuovo sul ghiaccio col doppio torneo (femminile e maschile) di Nisku, il Tour Challenge che rappresenta il secondo appuntamento stagionale per il massimo circuito, il Grand Slam of Curling, con il Team Retornaz tra le compagini favorite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social