Il sogno della Svizzera finisce così, la Svezia di Hasselborg torna campione 8 anni dopo PyeongChang nel curling in rosa

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Curlingtorneo femminile

Il sogno della Svizzera finisce così, la Svezia di Hasselborg torna campione 8 anni dopo PyeongChang nel curling in rosa

Il torneo olimpico femminile di Cortina è delle scandinave, che piegano 6-5 il Team Tirinzoni nella finalissima che vale il quarto titolo ai Giochi per la nazionale svedese. Bronzo al Canada di Homan.

Un sogno svanito, quello della Svizzera per la prima volta campione a livello femminile, e il poker della Svezia che 8 anni dopo PyeongChang torna sul trono.

A Cortina è festa per Anna Hasselborg e compagne, che si impongono per 6-5 nella finalissima contro il Team Tirinzoni, al quale manca solo l’oro olimpico per coronare un percorso eccezionale. Un match per il titolo che è stato davvero equilibratissimo, con il +2 scandinavo al nono end tornato parità prima del decimo, ma con il martello a favore le svedesi non hanno sbagliato, piazzando l’ultimo stone per la medaglia più importante.

Quarto hurrà nel nuovo millennio per le gialloblu, mentre il podio del torneo in rosa si completa con il Canada di Rachel Homan, deluso ma quantomeno vincente nel match per il bronzo contro le statunitensi, mentre l’Italia ha concluso in penultima piazza il round robin, con un paio di vittorie e pagando un avvio davvero disastroso sul ghiaccio di casa, prima di chiudere con qualche soddisfazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali