Questo sito contribuisce alla audience de

Il Team Retornaz si sblocca con Schwaller e rimane in corsa al Players' Championship, l'ultimo slam stagionale

Foto di Redazione
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlinggrand slam of curling

Il Team Retornaz si sblocca con Schwaller e rimane in corsa al Players' Championship, l'ultimo slam stagionale

Grand Slam of Curling: a Toronto doppio ko in avvio per gli azzurri, che riescono a piegare poi gli svizzeri e oggi se la vedranno in un confronto cruciale con Craik. Strada tutta in salita per Constantini e compagne nel torneo femminile, dopo le sconfitte con l'iridata Homan e con Jones.

Freschi della splendida medaglia di bronzo mondiale, i ragazzi del Team Retornaz hanno avuto pochissimo tempo (come alcuni dei rivali affrontati nella recente rassegna iridata in Svizzera) per preparare il quinto e ultimo appuntamento slam del 2023/24, il Players' Championship sul ghiaccio di Toronto.

E lo start in Canada è stato molto difficile per i n° 1 del ranking mondiale e vincitori dei primi tre grandi tornei di stagione: Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, infatti, sono stati battuti nel primo match dal Team McEwen, col punteggio di 9-7, e poi da Dunstone e soci con il 7-4 finale dopo una partenza tutta in salita.

Fondamentale però il successo arrivato nella serata canadese di mercoledì, con Yannick Schwaller piegato per 6-3: i playoff rimangono ancora possibili per gli azzurri, che dovranno però vincere oggi (sul ghiaccio dalle ore 17.30 europee) contro gli scozzesi del Team Craik.

Doppia sconfitta sinora per il Team Constantini, protagonista nel torneo femminile con la campionessa olimpica affiancata come di consueto da Elena Antonia Mathis, Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto, con Angela Romei nel ruolo di alternate. Il debutto è stato traumatico, di fronte alle campionesse del mondo visto che il 7-1 in favore del Team Homan è stato netto, poi la battaglia con Jennifer Jones e compagne, risolta dalle canadesi per 8-5.

Oggi, sempre dalle ore 17.30, sarà necessario regolare le giapponesi del Team Fujisawa per sperare ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Più letti in curling

Team Retornaz, è sempre qui lo show! E' ancora finale slam, stasera a Toronto si può scrivere la storia

Team Retornaz, è sempre qui lo show! E' ancora finale slam, stasera a Toronto si può scrivere la storia

Grand Slam of Curling: azzurri strepitosi al Players' Championship, prima travolgono Edin (fresco di titolo mondiale) ai quarti e poi si prendono la rivincita su McEwen con una mano conclusiva da sogno. Alle 20.30 odierne il confronto colossale con Brad Gushue e soci per diventare il primo team a vincere quattro major nella stessa stagione. Finale femminile tra Wrana e Tirinzoni.