Apoteosi azzurra: l'Italia del curling vince il terzo mondiale in tre settimane, Spiller e Grande d'oro nel doppio misto jr

Foto di Redazione
Info foto

World Curling Federation

Curlingstagione 2024/25

Apoteosi azzurra: l'Italia del curling vince il terzo mondiale in tre settimane, Spiller e Grande d'oro nel doppio misto jr

Sul ghiaccio di Edmonton, un'altra fantastica impresa di una nazionale italiana in una stagione pazzesca: Stefano Spiller (già d'oro con il quartetto a Cortina) e Lucrezia Grande dominano la finalissima iridata contro la Danimarca.

Tre titoli mondiali nell’arco di tre settimane, un bottino pazzesco anche per realtà storiche come Canada o Scozia, figuriamoci per una nazionale, quella tricolore, che mai era arrivata a questi risultati, sia in ambito seniores che per quanto riguarda il panorama giovanile.

Lucrezia Grande e Stefano Spiller si tingono d’oro al termine di un campionato del mondo juniores di doppio misto che ha visto i due campioncini azzurri vincere tutte le 9 partite in programma, con una finalissima dominata al cospetto della Danimarca, ko col punteggio di 8-2 nell’ultimo atto della rassegna di Edmonton.

Dopo la squadra maschile jr che ha regalato il primo storico titolo lo scorso 21 aprile, sul ghiaccio amico di Cortina, il capolavoro di Stefania Constantini e Mosaner nel Mondiale di doppio misto dei “grandi”, nel primo week-end di maggio a Fredericton, ecco di nuovo in Canada un’altra magia che in realtà non è tale per un movimento cresciuto tantissimo e che il dt Marco Mariani sta guidando da par suo.

I due ragazzi in forza alla MJ Academy, nel caso di Lucrezia, e all’U.S. Bormiese per Stefano, già vincitore con i compagni del titolo iridato con il quartetto, sono stati inarrestabili anche nella due giorni decisiva, travolgendo la Corea del Sud per 9-1 in semifinale e, appunto, i danesi nella finalissima, la prima in assoluto nella storia di questa specialità a livello juniores.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in curling