Dopo la beffa all'esordio, doppio hurrà per il Team Retornaz: il ribaltone su Jacobs può valere i playoff

Gli azzurri non riescono
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Dopo la beffa all'esordio, doppio hurrà per il Team Retornaz: il ribaltone su Jacobs può valere i playoff

Grand Slam of Curling: seconda giornata cruciale per gli azzurri al Players' Championship, con i due successi in serie contro le compagini canadesi che lanciano la formazione di Cembra, oggi di nuovo sul ghiaccio contro il Team Whyte.

A Steinbach prosegue il Crown Royal Players’ Championship, ovvero il quinto e ultimo torneo stagionale a livello Slam, con le migliori 12 squadre del ranking mondiale sul ghiaccio canadese ad un mese dai Giochi e il Team Retornaz, unica compagine italiana protagonista, che ha subito rialzato la testa nel torneo maschile.

Joel Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle), che avevano esordito con una sconfitta beffa allo shoot-out (il tiro di spareggio) contro gli scozzesi del Team Waddell, nella seconda giornata dell’appuntamento major hanno disputato un double header, giocando due partite nell’arco di poche ore e ottenendo una vittoria davvero cruciale nel secondo incontro

Contro gli esperti canadesi del Team Jacobs, la formazione tricolore ha ottenuto un successo in rimonta per 5-4, riuscendo a fare la differenza nei due end finali (mano rubata nel settimo e nordamericani costretti a marcare un punto nell’ottavo). Dopodiché, la terza sfida si è svolta contro il Team McEwen, altra squadra di casa, sconfitto nettamente per 6-2 dagli uomini di Cembra, in un match dominato dall’inizio alla fine.

La quarta partita del round robin andrà in scena nella serata europea odierna, quando la rappresentativa italiana affronterà i quotati scozzesi del Team Whyte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in curling