Questo sito contribuisce alla audience de

Sette mesi di squalifica per William Frullani

Sette mesi di squalifica per William Frullani
Info foto

Getty Image

BobBob - Sochi

Sette mesi di squalifica per William Frullani

E' arrivata ieri la sentenza relativa al caso doping che ha coinvolto il bobbista William Frullani alle scorse Olimpiadi di Sochi. Secondo quanto si legge, l'azzurro positivo alla metilesanamina è stato ritenuto colpevole dalla Seconda sezione del Tribunale antidoping che ha squalificato l'atleta per 7 mesi.

Nei mesi scorsi, la Procura Antidoping del CONI aveva deferito lo stesso bobbista richiedendo inoltre una squalifica di 12 mesi di squalifica.

Questo il testo del comunicato del CONI: "Il Tna - Seconda sezione afferma la responsabilità dell'atleta William Frullani in ordine all'addebito ascrittogli e, visti gli artt. 2.1 e 10.4 del Codice mondiale antidoping, gli infligge la sanzione della squalifica per 7 mesi con decorrenza dal 1° ottobre 2014 e scadenza al 30 aprile 2015; condanna il sig. William Frullani al pagamento delle spese del procedimento, quantificate forfettariamente in euro 350; rigetta la richiesta avanzata dall'Upa in ordine all'applicazione della sanzione economica accessoria; dispone che il presente provvedimento sia comunicato all'interessato, all'Upa, alla Fibt, alla Federazione di appartenenza (Fisi) e alla Società di appartenenza all'epoca dei fatti".

Frullani ex-decathleta passato al mondo del bob solamente nelle ultime due stagioni, si era sempre difeso dicendo di aver assunto la sostanza vietata inconsapevolmente bevendo un integratore, sulla cui etichetta non si faceva alcun accenno ad ingredienti proibiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social