Confermati i 13 atleti visti a Cortina: il bob azzurro viaggia direzione Igls per la 2^ tappa di Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Bobcoppa del mondo 2025/26

Confermati i 13 atleti visti a Cortina: il bob azzurro viaggia direzione Igls per la 2^ tappa di Coppa del Mondo

Sulla pista auatriaca, tra sabato 29 e domenica 30 nuovo doppio appuntamento con bob a due e bob a quattro maschile: Baumgartner, sempre in top ten nell'opening in casa, punta a salire ancora di livello.

Gli specialisti del bob azzurro viaggiano in direzione Igls. Dopo il debutto stagionale sulla Eugenio Monti di Cortina d’Ampezzo, Patrick Baumgartner (7° e 8° tra bob a due e bob a quattro nell’opening stagionale) e compagni puntano ora le gare sul budello austriaco, alle porte di Innsbruck.

Tra sabato 29 e domenica 30 novembre, la pista tirolese (al centro delle polemiche per la mancata omologazione in ottica CdM di slittino, spostata a Winterberg, ndr) proporrà una nuova sfida con bob a due e bob a quattro per gli uomini (mentre le ragazze azzurre sono impegnate a Lillehammer in Coppa Europa), con il direttore tecnico Maurizio Oioli a confermare il team italiano con i suoi tredici elementi, vale a dire Patrick Baumgartner, Alex Verginer, Mattia Variola, Robert Mircea, Eric Fantazzini, Lorenzo Bilotti, Fabio Batti, Mario Lambrughi, Riccardo Ragazzi, Jose Delmas Obou, Alex Pagnini, Alexi Atchori Essoh e Massimiliano Di Stasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Riapre un reparto chiave del CTO di Torino, presente anche Federica Brignone: Qui per i medici che fanno qualcosa di grande

Riapre un reparto chiave del CTO di Torino, presente anche Federica Brignone: Qui per i medici che fanno qualcosa di grande

Dopo 5 anni, oggi c'è stato un evento legato alla ripartenza del reparto di degenza dello storico centro torinese. La bi campionessa olimpica, appena rientrata dalle Maldive, ha voluto esserci anche se si sono risvegliati bruttissimi ricordi. Top secret i tempi per la rimozione della placca alla tibia sinistra, ma Fede punta ancora all'Argentina fra 3 mesi per il lavoro chiave sugli sci da svolgere prima della stagione.