Sulla "Eugenio Monti", che ha superato a pieni voti l'esame pre olimpico, i campioni tedeschi si prendono anche bob a quattro maschile, con Friedrich di nuovo 2° e Baumgartner buon 8° per l'Italia, e la prova del bob a due femminile con le americane nettamente alle spalle di Laura Nolte.
Una tre giorni da sogno, per il ritorno di Cortina in Coppa del Mondo nelle discipline del budello, dallo skeleton alla due giorni dedicata al bob.
A due mesi e mezzo dalle sfide a cinque cerchi nello Sliding Centre ampezzano, la nuovissima pista Eugenio Monti ha accolto tutti gli assi di livello internazionale e la Germania si è presa praticamente tutto. Dopo il bob a due di ieri con tripletta dei tedeschi, ecco nel “quattro” l’uno-due di quei fenomeni che rispondono ai nomi di Johannes Lochner e Francesco Friedrich, con il campionissimo di Pirna di nuovo piegato dal connazionale, questa volta di 22 centesimi, con il sudcoreano Kim 3° a 0”61 davanti all’austriaco Treicht e all’altro equipaggio di riferimento dei teutonici, quello di Ammour (sabato 3°).
Per l’Italia, buono l’8° finale di Patrick Baumgartner (a 1”06), dopo il 7° nel bob a due, con Alex Verginer 28° e Mattia Variola in fondo alla classifica, 31°.
Nel bob a due femminile (senza azzurre al via), ecco il bis per Laura Nolte: la differenza con le rivali è enorme in coppia con Deborah Levi, se pensiamo che Kaysha Love è ancora seconda, ma pagando 77 centesimi (ieri nel monobob aveva chiuso a 0”15 dalla tedesca), con l’altra stella americana Kaillie Humphries terza davanti al secondo team tedesco, quello guidato da Kim Kalicki.
Si parla ancora di Bob
Bob
Il grande bob torna a Cortina dopo 18 anni, è dominio totale della Germania con Nolte e Lochner
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 16:20Bob
Mentre a Cortina scatta la CdM di skeleton, ecco gli azzurri convocati per lo start di Coppa Europa
Fabio Poncemi, Venerdì 21 NovembreBob
Dieci azzurri del bob a Oberhof: dopo Cortina, allenamenti sulla pista tedesca prima dell'opening
Fabio Poncemi, Sabato 1 NovembreBob
Fabio Poncemi, Venerdì 12 Settembre 2025Bob
Fabio Poncemi, Mercoledì 3 Settembre 2025Bob
Fabio Poncemi, Lunedì 25 Agosto 2025BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Breuil-Cervinia | 9/15 | 10-50 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 5/11 | 10-50 cm |
| Saas-Fee | / | 0-0 cm |
| Ghiacciaio Presena | 2/30 | 20-90 cm |
BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - spider











