
Domani alle 14:30 prenderà il via la terza staffetta femminile della stagione, l'ultima prima dei Giochi Olimpici.
Alla competizione sono iscritte 23 nazioni, scorrendo la lista di partenza si nota l'assenza di alcune atlete di primo piano. Su tutte quella della francese Braisaz, alle prese con un virus intestinale che non le ha permesso di prendere parte alla 15 km. Francia che dovrà fare a meno anche di Bescond, mentre ci sarà Dorin. Non figura nel quartetto finlandese Kaisa Mäkäräinen che preferisce concentrarsi sulla partenza in linea di domenica.
Nel novero delle nazioni favorite per la vittoria ci sono sicuramente la Germania, al via con tutte le big, l'Ucraina, la Russia e la Svezia. Nella lotta per il podio potrebbero inserirsi anche Bielorussia, Norvegia e Francia, ma attenzione a Polonia e Slovacchia, che potrà contare su Kuzmina.
L'Italia proverà ad andare a caccia del primo podio stagionale con Vittozzi al lancio e a seguire Wierer, Gontier e Sanfilippo. Nei due precedenti stagionali la compagine azzurra ha raccolto un 12° e 6° posto, piazzamenti che non rispecchiano il reale valore del movimento femminile italiano.
La prova di Hochfilzen, disputata in dicembre, era stata vinta dalla Germania con largo margine su Ucraina e Francia. Domenica scorsa, a Oberhof il successo invece è andato alle transalpine, piazza d'onore per le tedesche, terza la Svezia. La Russia ha raccolto due quarti posti.
Staffetta femminile Ruhpolding (GER)
Biathlon
Una meravigliosa Italia è seconda alle spalle della Germania nella staffetta femminile di Ruhpolding
Sabato 13 Gennaio 2018Biathlon-Coppa del Mondo
Staffetta Femminile di Ruhpolding, l'Italia va a caccia del podio
Venerdì 12 Gennaio 2018Biathlon-Coppa del Mondo
La Coppa del Mondo fa tappa a Ruhpolding, per l'Italia confermata la squadra di Oberhof
Martedì 9 Gennaio 2018Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Alessandro Bergomi, Giovedì 4 Dicembre, 19:10Biathlon
Biathlon: il norvegese Botn vince la 20 km a Oestersund, un discreto settimo posto per Giacomel
Massimo Brignolo, Mercoledì 3 Dicembre, 16:55Biathlon
Alessandro Bergomi, Mercoledì 3 Dicembre, 13:10Biathlon
Alessandro Bergomi, Martedì 2 DicembreBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 2 DicembreBiathlon
Biathlon: stupenda vittoria di Dorothea Wierer nella 15 km di Oestersund, Vittozzi decima
Massimo Brignolo, Martedì 2 DicembreBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Merano 2000 | 6/9 | 0-40 cm |
| Crest | 10/10 | 0-40 cm |
| Courmayeur | 12/18 | 30-80 cm |
| Borno | 5/6 | 40-50 cm |
| Plan de Corones | 21/34 | 10-50 cm |
| Cutigliano | 3/4 | 20-30 cm |
| Livigno | 21/31 | 10-30 cm |
| Ponte di legno | 22/30 | 30-130 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88













46