LIVE da Oberhof: alle 14.45 il via della terza staffetta femminile della stagione, Italia da top 5

LIVE da Oberhof: alle 14:45 il via della terza staffetta femminile della stagione, Italia da top 5
Info foto

getty images

Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Oberhof: alle 14.45 il via della terza staffetta femminile della stagione, Italia da top 5

Dopo lo splendido terzo posto ottenuto ieri dagli azzurri nella Staffetta maschile oggi toccherà alle ragazze. Formazione tipo per l’Italia, il cui obiettivo è confermarsi tra la quinta e la settima piazza. Tre le nazioni favorite per la vittoria.

Nelle prime due uscite stagionali, a Kontiolahti ed Hochfilzen, le azzurre hanno chiuso al sesto e quinto posto. Sulla carta ci sono tutte le condizioni per confermarsi e, in caso di passaggi a vuoto delle nazioni di vertice, sognare il podio. Wierer ha dimostrato di essere vicina al top della forma nella Sprint, Sanfilippo dopo la parentesi in Alpen Cup è sembrata in crescita (ha chiuso 33a nella Sprint), mentre Lisa Vittozzi, nonostante le difficoltà di questa stagione, è sempre una garanzia in prima frazione.

Qui la Startlist!

Qui il Live Timing IBU!

Tre le nazioni favorite per la vittoria: la Norvegia, vincitrice di otto delle ultime dieci staffette, che deve però fare i conti con l’incognita Tandrevold; la Svezia, sempre sul podio in questa stagione (prima a Kontiolahti e terza a Hochfilzen); la Francia, seconda in entrambe le staffette disputate in stagione e al via con un quartetto solidissimo. Per il podio ci saranno però anche la Germania padrona di casa e l’emergente Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in biathlon

L'Individuale di Oestersund apre la corsa alla sfera di cristallo anche per gli uomini: l'Italia cala l'asso Giacomel

L'Individuale di Oestersund apre la corsa alla sfera di cristallo anche per gli uomini: l'Italia cala l'asso Giacomel

Tutto pronto in Svezia per l’esordio del settore maschile: alle 15.30 il via della prima 20 km della stagione. Si apre la corsa alla Coppa del Mondo con Sturla Holm Laegreid a difendere il primato conquistato lo scorso anno e tanti giovani in rampa di lancio pronti a prendersi il trono, una volta terminata l'era dei fratelli Boe. La squadra azzurra, partita con il botto in queste prime gare stagionali, punta sul trentino e c'è un Hofer in gran forma.