La felicità di Wierer dopo il secondo posto nell'Inseguimento:"Oggi ero sicura di me stessa"

La felicità di Wierer dopo il secondo posto nell'Inseguimento:'Oggi ero sicura di me stessa'
BiathlonBiathlon-Italia

La felicità di Wierer dopo il secondo posto nell'Inseguimento:"Oggi ero sicura di me stessa"

Sulle nevi di casa Dorothea a conquistato il quarto podio stagionale, il 21° in carriera, di cui 12 ottenuti nel format odierno. Al momento è terza in classifica generale e prima ex aequo con Kuzmina nella classifica di specialità. 

"Oggi ero sicura di me stessa - ha dichiarato Dorothea al termine della gara - mi sentivo molto forte anche nell'ultimo giro. Nel biathlon gli atleti sono sportivi e la Domracheva oggi l'ha dimostrato. Gareggiare in casa è sempre più difficile a causa delle aspettative, ma è bellissimo tornare sul podio dopo due anni. Sono quattro i poligoni in gara, dopo l'errore al primo non mi sono persa d'animo perché sapevo ce ne sarebbero stati altri tre. E' la prima volta in stagione che mi sentivo veramente bene sugli sci, devo ringraziare i tecnici per i materiali che mi hanno messo a disposizione: mi hanno dato sicurezza".

E' riuscita a entrare nella top 10 anche Lisa Vittozzi che con una prova incredibile ha rimontato dalla 40a alla 9a posizione.

"Sono contenta di essere riuscita a rimontare fino alle prime posizioni - ha detto Lisa - e sono soddisfatta per aver sparato bene. E' un risultato che dà fiducia, ero molto delusa dopo la Sprint ma sono fiduciosa per domani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
202
Consensi sui social

Inseguimento femminile Anterselva (ITA)

1° Pos.DAHLMEIER Laura

GER

2° Pos.WIERER Dorothea

ITA

3° Pos.DOMRACHEVA Darya

BLR

Biathlon-Coppa del Mondo

Wierer splendida seconda nell'Inseguimento di Anterselva dietro a Dahlmeier

Sabato 20 Gennaio 2018

Ultimi in biathlon

La federazione norge sulla morte di Bakken: Non conosciamo le circostanze relative all'utilizzo della maschera per l'ossigeno

La federazione norge sulla morte di Bakken: Non conosciamo le circostanze relative all'utilizzo della maschera per l'ossigeno

I primi passi dell'inchiesta sulla tragica scomparsa del biatleta norvegese, avvenuta martedì 23 dicembre a Lavazé. Sivert stava utilizzando una maschera per l'ossigeno in modo da simulare gli effetti dell'altitudine, la nota federale e l'autopsia che verrà effettuata nei prossimi giorni in Italia.