Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Windisch: "Non ci credo ancora, mi godo questo sogno"

Dominik Windisch: 'Non ci credo ancora, mi godo questo sogno'
Info foto

2018 Getty Images

BiathlonPyeongchang 2018-Biathlon

Dominik Windisch: "Non ci credo ancora, mi godo questo sogno"

Concludendo in terza posizione la Sprint Maschile di Pyeongchang 2018, Dominik Windisch ha conquistato il secondo bronzo olimpico in carriera, dopo quello ottenuto nella Staffetta Mista di Sochi 2014.

Per l'Italia è arrivata la prima medaglia nella rassegna coreana, la quinta nella storia olimpica del biathlon azzurro. Nessun italiano aveva mai fatto meglio nel format ai Giochi Olimpici. Domani Dominik proverà a replicare il risultato nell'Inseguimento, che si preannuncia scoppiettante. 

"Non ci credo ancora, è assurdo - ha dichiarato Windisch al termine della gara -. Quando ho sbagliato l'ultimo tiro ho avuto paura di non riuscire ad arrivare sul podio, ma quando c'è in palio una medaglia bisogna dare tutto e così ho fatto. C'era vento e poteva succedere di tutto, per questo anche i più forti hanno sbagliato. Inseguimento? Ora mi godo questo sogno, non ho neanche nemmeno più freddo".

Buona gara anche per Lukas Hofer, 10° alla fine con due bersagli mancati (1+1), queste le sue parole: "Peccato, ho fatto un errore all'ultimo poligono che non doveva esserci. Complimenti a Windisch. Ora penso all'inseguimento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
207
Consensi sui social

Sprint Maschile Giochi Olimpici PyeongChang

1° Pos.PEIFFER Arnd

GER

2° Pos.KRCMAR Michal

CZE

3° Pos.WINDISCH Dominik

ITA

Pyeongchang 2018-Biathlon

Dominik Windisch: "Non ci credo ancora, mi godo questo sogno"

Domenica 11 Febbraio 2018