Questo sito contribuisce alla audience de

Arriva l'ufficialità da casa FISI: Windisch e Bormolini raggiungono l'Italbiathlon a Kontiolahti

Foto di Redazione
Info foto

getty images

Biathloncasa italia

Arriva l'ufficialità da casa FISI: Windisch e Bormolini raggiungono l'Italbiathlon a Kontiolahti

Saranno cinque gli azzurri in gara (come le ragazze) per la seconda tappa di Coppa del Mondo: l'iridato della mass ha "risolto" il caso Covid.

Era la notizia tanto attesa e, con l'ufficialità arrivata da casa FISI, ecco che finalmente si può dire che anche Dominik Windisch comincerà la sua stagione 2020/21, dopo aver saltato Individuale e Sprint dello scorso week-end.

Il campione altoatesino, che aveva ricevuto risultati “contrastanti” in merito ai test Covid effettuati la scorsa settimana, vola verso Kontiolahti assieme a Thomas Bormolini, per gareggiare nella seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon assieme a Lukas Hofer, Didier Bionaz e Patrick Braunhofer.

Saranno quindi cinque anche gli uomini per l'appuntamento bis in Finlandia, come le ragazze visto che è stata confermata la formazione con Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Irene Lardschneider.

A Kontiolahti via giovedì 3 dicembre con le due gare sprint, venerdì riposo e poi sabato 5 l'inseguimento maschile e la staffetta femminile, domenica 6 chiusura con la staffetta maschile e l'inseguimento delle ragazze. A Obertilliach, invece, sarà impegnata sino al 5 dicembre la squadra “B” con Daniele Cappellari, Michela Carrara, Giuseppe Montello, Tommaso Giacomel, Mattia Nicase e Saverio Zini, assistita dall'allenatore responsabile Alexander Inderst e dal tecnico David Wieser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
464
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Wendy Holdener avrà un supporto in più: Joerg Roten, dopo aver lasciato Kristoffersen, torna a Swiss-Ski

Wendy Holdener avrà un supporto in più: Joerg Roten, dopo aver lasciato Kristoffersen, torna a Swiss-Ski

Il tecnico vallesano torna a lavorare con la sua federazione di casa, dopo aver fatto parte dello staff del campione del mondo di slalom dal 2021. Seguirà in particolare la sei volte medagliata ai Mondiali, che vede in Saalbach 2025 l'obiettivo e proverà a tornare in alto anche in gigante (disputando qualche super-g).