Questo sito contribuisce alla audience de

Vittozzi e Hofer tricolori estivi in Val Martello nell'Individuale

Lisa Vittozzi, il dr. Jeckyll e mr. Hyde dell’Italbiathlon: la crisi al tiro sembra non avere fine, ma non tutto è perduto
Info foto

2019 Getty Images

Biathloncampionati italiani estivi 2022

Vittozzi e Hofer tricolori estivi in Val Martello nell'Individuale

La campionessa sappadina chiude con la netta vittoria nella Short Individual dei Campionati Italiani di Biathlon la stagione estiva che segna una ritrovata solidità al tiro e i benefici, riconosciuti a fine gara, dell'intervento di inizio estate al setto nasale.

Dopo essersi imposta nella Sprint di ieri, Lisa Vittozzi (1-1-1-0) si impone anche, a suon di miglior tempo sugli skiroll e un 85% al tiro, nella Short Individual prima di una meritata settimana di vacanza sull'isola di Creta. Assente per un turno di riposo Dorothea Wierer, la sappadina distacca di 35.6 Linda Zingerle, autrice di un percorso perfetto nei 4 poligoni mentre sul terzo gradino del podio sale Eleonora Fauner (0-0-1-0) che precede Rebecca Passler (2-0-1-0) e Michela Carrara (0-3-1-0). 

In campo maschile, la vittoria e il titolo italiano estivo dell'Individuale vanno a un Lukas Hofer (2-0-0-3), fose un po' imballato per il carico della preparazione con il team svedese della quale si mostra particolarmente soddisfatto. Nonostante gli errori al poligono, il capitano azzurro regola con un vantaggio di 27.6 Patrick Braunhofer (1-0-2-0) mentre il più veloce sugli skiroll Tommaso Giacomel (2-1-1-2) è terzo davanti a Daniele Cappellari (0-1-1-0) e Cedric Christille (0-1-2-0)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello