Valj Semerenko e Serhiy Semenov vincono il World Team Challenge

Valj Semerenko e Serhiy Semenov vincono il World Team Challenge
BiathlonBiathlon - Gelsenkirchen

Valj Semerenko e Serhiy Semenov vincono il World Team Challenge

Il World Team Challenge, altisonante nome per definire l'esibizione a coppie che si tiene alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, è stata vinta da Valj Semerenko e Serhiy Semenov.

Essendo una kermesse, priva di qualsivoglia valore agonistico, ci limitiamo a riportare la classifica finale per dovere di cronaca.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dunque successo per Serhiy Semenov e Valj Semerenko. Si tratta della seconda vittoria ucraina nella storia della manifestazione. Nel 2008 si imposero Andriy Deryzemlya e Oksana Khvostenko.

Prima della team sprint si è disputata anche una gara di tiro vinta dall'austriaco Dominik Landertinger davanti alla tedesca Laura Dahlmeier e al francese Martin Fourcade.

Il biathlon tornerà a proporre competizioni degne di nota a partire dal 7 gennaio con la tappa di Coppa del Mondo Oberhof. Nello stesso weekend è in progamma anche l'appuntamento di Ibu Cup polacco di Dusziki Zdroj, e sul fronte italiano la terza tappa di Coppa Italia a Brusson (Aosta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 7. Albertville 1992 e i Giochi con le prime medaglie femminili

Biathlon alle Olimpiadi - 7. Albertville 1992 e i Giochi con le prime medaglie femminili

Nel programma olimpico del Biathlon vengono inserite le competizioni femminili; le gare sono le stesse ma cambiano le distanze rispetto alle prove maschili. L'individuale è su 15 km, la Sprint di 7.5 km e la Staffetta prevede solo tre frazioni. L'Italia resta a secco.