Tre azzurri al via delle Mass Start di Le Grand Bornand: le startlist per le ultime gare del 2022

Tre azzurri al via delle Mass Start di Le Grand Bornand: le startlist
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo biathlon

Tre azzurri al via delle Mass Start di Le Grand Bornand: le startlist per le ultime gare del 2022

A Le Grand Bornand si chiude la terza tappa di Coppa del Mondo con una domenica da urlo. Ultimi botti di fine anno con le due partenze in linea, le prime della stagione in attesa del 2023 che vedrà gli atleti tornare in scena il primo weekend di gennaio a Pokljuka. Vittozzi e Wierer vogliono il massimo, Giacomel ci prova contro i giganti nella sfida maschile che aprirà il programma alle ore 12.10.

Come da regolamento in ogni gara saranno al via 30 atleti, i primi 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più i migliori 5 della tappa in corso.

Si parte alle 12:10 con la prova maschile, che vedrà un solo italiano al via: Tommaso Giacomel, 21° nella classifica generale di Coppa del Mondo guidata saldamente da Johannes Boe. Sarà proprio “Giovannino” a guidare la truppa norge composta da ben 6 elementi. La Norvegia sarà la nazione più rappresentata davanti alla Francia (5).

Qui la startlist completa!

Alle 14:15 sarà la volta delle ragazze e in questo caso le padrone di casa saranno in sei, guidate dalla leader della generale Julia Simon. Per l’Italia ci sarà Lisa Vittozzi, reduce dallo splendido podio ottenuto nell’Inseguimento e seconda nella classifica di Coppa del Mondo, e Dorothea Wierer, che al momento occupa la nona posizione.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel sfida gli scandinavi nella prima Sprint stagionale: ad Oestersund in pista alle 16.30

Giacomel sfida gli scandinavi nella prima Sprint stagionale: ad Oestersund in pista alle 16.30

La Coppa del Mondo riparte nel pomeriggio di Oestersund con la prima Sprint maschile della stagione, in programma alle ore 16.30. L’Italia si presenta al via con sei atleti, guidati da Tommaso Giacomel, chiamato a misurarsi con la concorrenza scandinava dopo il dominio mostrato da norvegesi e svedesi nell'Individuale di mercoledì. Johan-Olav Botn difende il pettorale giallo in una gara che si preannuncia apertissima.