Questo sito contribuisce alla audience de

Torna Wierer, guida Vittozzi per l'attacco al pettorale giallo: ecco il Team Italia per Anterselva

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Torna Wierer, guida Vittozzi per l'attacco al pettorale giallo: ecco il Team Italia per Anterselva

La sesta tappa della Coppa del Mondo di biathlon, l'unica su nevi italiane al via già nella giornata di giovedì con la Short Individual maschile, vedrà competere undici azzurri. C'è l'atteso ritorno della pluricampionessa del mondo, al fianco di Lisa che punta alla vetta della generale, ma anche il debutto assoluto di Sara Scattolo reduce dal primo podio in IBU Cup. Confermato il quintetto maschile guidato da Giacomel reduce dalle grandi gare di Ruhpolding.

Sulla scorta degli otto podi conquistati sinora in stagione (con due successi di Lisa Vittozzi, un secondo e cinque terzi posti), l'Italia del biathlon è pronta ad affrontare la tappa di casa in quel di Anterselva. Da giovedì 18 gennaio, via con la short individual maschile (ore 14.20), seguita venerdì 19 dallo stesso format a livello femminile (anticipata alle 13.40), mentre sabato 20 gennaio tocca alle staffette (single mixed dalle 12.55, staffetta mista classica dalle 14.45), con chiusura per le tradizionali mass start. Domenica prossima, uomini in pista dalle 12.30 e le donne alle 14.45.

Dopo due tappe di assenza (e parzialmente persa quella di fine 2023 a Lenzerheide), la squadra azzurra come previsto ritrova la padrona di casa Dorothea Wierer, che sarà al via dei vari appuntamenti assieme a Lisa Vittozzi, vincitrice dell'Inseguimento di ieri a Ruhpolding e ora terza nella generale, a soli 60 pt dalla leader Tandrevold, oltre a Samuela Comola, Rebecca Passler, Michela Carrara e la debuttante assoluta in Coppa del Mondo, la giovanissima Sara Scattolo reduce dal suo primo podio in IBU Cup.

Quintetto maschile confermatissimo, con Didier Bionaz, Elia Zeni, Patrick Braunhofer, Lukas Hofer e un Tommaso Giacomel in gran forma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
221
Consensi sui social

Short Individual Maschile

2° Pos.BOE Tarjei

NOR

3° Pos.KÜHN Johannes

GER

Short Individual Femminile

2° Pos.SIMON Julia

FRA

3° Pos.JEANMONNOT Lou

FRA

Mass Start Maschile

Mass Start Femminile

1° Pos.SIMON Julia

FRA

2° Pos.JEANMONNOT Lou

FRA

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...